Pagine

sabato, aprile 15, 2006

PENE PICCOLO

N° di riferimento: 630005422 Età: 18 Ciao dott,chi le scrive è un ragazzo di 18 anni appenacompiuti, il mio problema è ( mi vergogno a dirlo)legato al mio organo gentitale, che è abbastanza piccolo solo 12 cm.Questo problema mi crea moltidisagi soprattutto con le donne, isomma io sono carino e a loro piaccio, equando mi chiedono di fare qualcosa, io dico no, perchè ho paura di fare unabrutta figura (in quanto, credo che in Italia rispetto agli altri raga, sono ilmeno dotato,) Allora io con la paura di deludere e con la paura di esserederiso dico No. E questo no, per me è ancora più imbarazzante perchè loro midicono:<<>>, e a questa domandacrollo!!!! Un altro disagio che riguarda sempre il \" mio organo genitale\",compare quando tra amici parliamo di donne e di sex, loro tutti soddisfattidella dimensione dei loro..., ridono e scherzano e io mi sento a Disagio, chedovrei fare per risolvere ciò??? Spero in una sua risposta, e le chiedo scusadell\'argomento trattato, spero che non lo censuri!!!! Grazie tante!!!!
Prima di risponderle vediamo quali sono le misure medie del pene. A riposo, il pene misura in media da 7 a 10 cm. In erezione, misura in media tra i 12 ed i 18 cm di lunghezza e da 3 a 4 cm di diametro ( da 9 a 13 cm di circonferenza). Ciò che conta è soprattutto la compatibilità tra il dimensione del pene e quella della vagina. Un pene lungo in una vagina corta può porre qualche problema. Un pene stretto in una vagina larga è meno stimolante.Un pene piccolo può creare una mancanza di fiducia e può nuocere indirettamente ai rapporti sessuali. Ma, a volte, è anche un problema relazionale, vale a dire che ci "nascondiamo" dietro le dimensioni del pene per evitare l'intimità della relazione. Rischi pure, vedrà che non sono solo le "dimensioni" a contare in un rapporto intimo. Cordiali saluti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Domanda per voi psicologi e sessuologi, spesso leggo nelle vostre risposte rassicuranti per gli uomini una nota veramente strana, cioè che circa il 90% degli uomini avrebbe 'l'apparato necessario' per far godere una donna. Allora il problema c'è!!!!!
Cosi sembrerebbe che il 10 % degli uomini non ha in dotazione da madre natura 'l'apparato necessario' per far godere una donna. Delle due l'una o si dicono fesserie o il creatore ha sbagliato i calcoli!!!!

Unknown ha detto...

Cosa vuoi che ti rispondano dicono una marea di baggiante in primis gli andrologi ed in secondo luogo gli psicologi che vanno a braccetto...della serie non sanno neanche loro cosa dicono... Ma piu' che altro pensano al portafoglio...

Marco ha detto...

Sono un laureando in psicologia e anche il mio pene è di 12cm.sono stato sia da un sessuologo uno psichiatra e due psicologi. Mi dispiace ammetterlo ma la verità è che nessuno sa realmente affrontare questo tipo di problematica, spesso si cade nella banalità o si cercano problemi che spesso non esistono come la paura dell intimità la cantilena sul fatto che la media è... Che le dimensioni non sono importanti, che ci sono vagine di misure differenti. ( non ho mai chiesto a una donna che frequentavo la misura della sua vagina ma me ne sono capitate alcune che cercavano di capire la misura del mio pene. Comunque andiamo al sodo, la mia autostima non dipende dalle dimensioni del mio pene. Mi sono capitati rifiuti,ragazze che si sono messe a ridere e le dimensioni sono sempre state un problema; tutte hanno sempre raggiunto l orgasmo naturalmente non con la penetrazione; per adesso mi è capitato solo una volta di riuscire a far raggiungere l orgasmo solo con la penetrazione ( e duro parecchio ). Ma visto che si parla comunque di media vi dico la mia su 10 per 8 è stato un problema e dopo due tre rapporti completi mi è stato dato il ben servito (ma quale tempo di mettere in atto fantasia, raggiungere un intimità creare un intesa); in questo contesto storico-culturale un pene di piccole dimensioni è un bel problema ma naturalmente nella vita c'è sempre di peggio. Ora l asciamo stare l'amore che è un altra cosa, penso che ogni persona abbia il diritto di godersi la propria sessualità. Io vado avanti nella speranza di innamorarmi ed essere ricambiato. Non ho consigli da darvi è questa non è la verità assoluta e solo la mia esperienza. Solo una cosa posso dirvi non arrendetevi andate avanti, liberate la mente dalle paure del giudizio degli altri, abbiate un po' di sano egoismo e cercate sempre di dare il meglio di voi in quello che fate ma soprattutto non tiratevi indietro. Ho amici ben messi e bravi a letto che vengono mollati o traditi comunque, cercate di fare delle vostre debolezze il vostro punto di forza e non vi nascondete.