Pagine

martedì, aprile 04, 2006

AIUTO, MI TROVO FUORI ITALIA

N° di riferimento: 947848048 Età: 34 Gentile psicologo,mi trovo in una situazione difficile in quanto sono a Londra per un corso con partenza prevista per domani.Devo cercare di calmarmi a tutti i costi altrimenti rischio di impazzire evorrei capire a cosa e` dovuto tutto questo.Credo di avere dei disturbo ossessivo compulsivo al quale, in questo momento,credo si sia affiancato uno stato di ansia invincibile.Prima di tutto mi trovo sola e mi accorgo che, non appena parlo con qualcuno la cosa si placa.Nel momento in cui la mente non e` impegnata mi viene in mente un diavolo che mi dice cose terribili.Tipo che se non faccio una cosa succedera` qualcosa ai miei familiari, che il mio aereo cadra\' e che io moriro` domani perche\' ho scelto questa cosa. Rendendomi conto che e` una fantasia, cosa faccio? prendo l`areo? pur avendome una fifa tremenda gia`da tempo?
E' probabile che lei si trovi in una fase acuta del suo disagio psicologico. Cerchi di stare il più possibile con altre persone e di tenere la mente occupata, come ha già capito da sola. Aspetti qualche giorno, l'ansia potrebbe anche calare da sola. Se non dovesse attenuarsi allora potrebbe essere necessario un piccolo supporto farmacologico, da prendere dietro stretto controllo medico. Quando ritornerà in Italia, indagherà le cause di questa sua crisi acuta. Cordiali saluti.

Nessun commento: