Pagine

lunedì, aprile 17, 2006

DIPENDENZA AFFETTIVA

N° di riferimento: 160642772 Età: 38 Mi sento annientata e in certi momenti mi sembra impossibile andare aventi. Ho perso mio marito 5 anni fa ed ho un bimbo di 7anni. da più di un anno sto vivendo una storia con un uomo che ha alle spalle 2divorzi e vive una relazione da diversi anni con un\'altra donna. Ci siamoconosciuti per lavoro più di tre anni fa e poi da poco più di un anno abbiamoiniziato a frequentarci..lui è dolcissimo..ma non è stabile. Un mese dice divolermi troppo bene..mi chiama mille volte per giorno e mi racconta tutto disè..poi sparisce..dice di aver paura che nella vita ha già fatto troppi errorie che ora non può ribaltatre ancora una volta la sua vita.. Io mi sento trattata come un interruttore che si accende e si spegne ma non ho la forza dichiudere le relazione..mi fa stare troppo bene quando c'è..ma anche troppomale quando fugge. Per lavoro ci dobbiamo sentire e mi fa soffrire moltissimmoquando lo sento freddo e distaccato e mi chiedo come sia possibile avere degliatteggiamenti cosi tanto diversi..a volte cosi attenti e a volte cosi freddi.Sto molto male e non riesco a trovare serenità..ho troppo bisogno di qualcuno a cui volere bene e che ci voglia bene. Amo questa persona per quello che è e perquello che può darmi..non gli ho mai chiesto nulla di più..ma lui dice che non riesce più a star bene con lei e ha paura a prendere una decisione.. Forse non mi voglio bene abbastanza..
La sua condizione non è facile, vuoi per la morte di suo marito, vuoi per il comportamento altelenante dell'altro. I due aspetti potrebbero anche essere collegati: ha perso suo marito, non vuole perdere assolutamente quest'altro. Inoltre l'indecisione di quest'ultimo rende il tutto più difficile. Ma allo stesso tempo è necessario che lei prenda una decisione per il suo bene e per il suo futuro. In tal senso la invito a leggere http://maldamore.blogspot.com/2006/03/superare-una-dipendenza-affettiva.html dove troverà delle utili indicazioni. Altri suggerimenti li troverà sul sito www.maldamore.it . Cordiali saluti.

Nessun commento: