Pagine

martedì, aprile 04, 2006

AUTOMATONOFOBIA

N° di riferimento: 527382988 Età: 19 Ho paura dei manichini e mi sento male al solo pensiero di toccarli, nei negozi passo sempre loro lontana; ho lo stesso problema con le parrucche, soprattutto se folte(toccare qualche capello finto non mi disturba).Non sopporto le maschere di gomma, non vado pazza per i clown ed odio il Carnevale. Ho anche qualche problema con le bambole di porcellana:posso sopportarne la presenza di poche. Fin da piccola ho tutte queste paure ed ora sono diminuite perchè cerco di evitare certe situazioni e riesco comunque a gestirle meglio. Grazie in anticipo!
La sua potrebbe essere Automatonofobia: Paura di tutto ciò che falsamente rappresenta un essere umano. Come tutte le fobie ha origini profonde e lontane, nella nostra infanzia. Probabilmente è in quest'ultima che vanno ricercate le cause della sua attuale fobia. Sarà, forse, capitato qualche episodio o situazione che hanno potuto comportare la nascita dell'attuale paura. Non sarà facile fare questa "ricerca" e potrà essere necessario l'aiuto di un psicologo. Cordiali saluti.

Nessun commento: