Pagine

mercoledì, luglio 19, 2006

BULIMIA E DOPPIA PERSONALITA'


Serena N° di riferimento: 212006441 Età: 15 BuonGiorno...Mi chiamo Serena, Ho 15 anni. Sono una persona molto estroversa simpatica disponibile e sempre pronta ad aiutare gli altri...Questa almeno è la mia maschera credo.Ma ancora non ho capito se sono così. Purtroppo da 3 Anni soffro di Bulimia e Doppia Personalità.Non ne ho mai parlato con qualcuno perchè ho paura che gli altri si possano allontanare. Non e bello sapere che la persona che ti aiuta a volte è stanca di sentirti blaterare e sentire problemi stupidi, che in confronto ai miei sono barzellette.A volte mi chiudo in me stessa, e non voglio sentire nessuno...Soffro spesso anche di depressione. Mi sono autoconvinta che la mia maschera personale, è nata per la paura di ritrovarmi sola e senza amici. Sono stanca di combattere, e credermi una persona che in realtà non sono. Sono stanca.Insomma a me chi mi aiuta? Ho pensato tante volte al suicidio....Anche la bulimia se pur in forma apparente l'ho usata come arma micidiale...Ma non è servita a niente visto che sono qua a scriverle. Gli altri fortunatamente non se ne sono accorti di questa mia mancanza...Di questa mia malattia. Della quale mi vergogno anche a parlarne a lei...Ma devo trovare qualcuno capace di aiutarmi...O il passo è breve.Cosa posso fare per liberarmi di questo peso? Iovoglio tornare ad essere la ragazza allegra e spensierata che ero...Voglio combattere i problemi come una volta...Adesso non li guardo piu in faccia i problemi...Me li lascio alle spalle. E poi si ripresentono in fila per 10!E li scoppio...Mi Rifugio nella mia doppia personalità...E gli altri si chiedono che fine ho fatto se non mi faccio sentire per giorni...Ma cosa ne sanno loro...Cosa? So solo io quello che passo....Solo io...E adesso lei. Cosa devo fare?...Mi aiuti Lei...grazie dell'ascolto e dello sfogo.
Serena soffrirai sicuramente di bulimia, non penso di doppia personalità. E' abbastanza frequente alla tua età, nascondere il disagio interiore per essere accettata dagli altri, sopratutto dai coetanei. Ma almeno con una persona del tuo mondo esterno ti devi porre in richiesta d'aiuto. Considera questa richiesta di consulenza online un primo e piccolo passo che hai fatto in tal senso. Gli altri hanno bisogno della tua sensibilità. Ma se vuoi continuare a dargliela attingi a tua volta dalla sensibilità e dall'aiuto di qualcun'altro. Infine chi ti dice che la maschera che metti non sia quella nei confronti degli altri (forse è la tua vera natura) ma la maschera di sofferenza che indossi con tè stessa? Ciao e rimango a tua disposizione per ogni chiarimento.

3 commenti:

adele ha detto...

ciao serena anche io ho dei problemi psicologici come te,ma ho imparato a non vergognarmi e a capire di aver bisogno di uno specialista.Vedrai che ti sentirai molto meglio se sarai aiutata da una persona competente!So cosa provi e anche io spesso vorrei morire(anche x raggiungere mia madre)ma così si sta solo scappando da se stessi e dalla vita che ci aspetta!!Bacio e abbi fiducia in quello che ti ho detto!!

Anonimo ha detto...

Io so solo una cosa tutto cio e una finzione che non serve , cosi si finisce in un baratro e solo una giustificazione di merda ognuno di noi e forte volere e potere non serve a gniente piangere la vita e bela pensiamo questo e basta nessuno potra dire di no la felicità siamo noi e nessuno potra dire che nu e cosi evviva la vitaa e vivva la vitaa

Anonimo ha detto...

Io so solo una cosa tutto cio e una finzione che non serve , cosi si finisce in un baratro e solo una giustificazione di merda ognuno di noi e forte volere e potere non serve a gniente piangere la vita e bela pensiamo questo e basta nessuno potra dire di no la felicità siamo noi e nessuno potra dire che nu e cosi evviva la vitaa e vivva la vitaa