Pagine

martedì, luglio 11, 2006

FORSE E' GELOSIA

R.M. N° di riferimento: 144504088 Età: 21 Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni. Inizio con il descrivere me stesso e la mia situazione come richiesto. Sono una persona che esterna poco le proprie emozioni e i propri sentimenti anche in relazione al fatto che molto spesso non ritengo i miei genitori adatti a capirmi e ho spesso discussioni con loro (pur non mettendo in dubbio che mi vogliano bene). Tengo molto alla mia correttezza nei confronti di altre persone e spesso quando mi rendo conto di esagerare con la stima che ho di me stesso mi fermo a pensare e considerare che potrei aver commesso un errore nell'aver abusato delle mie "capacità" nei miei rapporti con gli altri. Ultimamente per problemi con la mia società non pratico più sport (pallavolo) e ho deciso di prendermi una pausa perchè sentivo svalutato il mio profondo impegno (tempo e fisico) nel vedere ragazzi con i quali gioco attualmente che pur impegandosi meno e avendomeno capacità e risultati dei miei passavano in prima squadra mentre a me viene continuamente negato. L'aver perso la pallavolo però mi ha fatto perdere una via di sfogo delle mie rabbie e dei miei problemi e di ciò sono pienamente consapevole. Vengo però al dunque. Non ho mai "approfittato" dei sentimenti altrui e ho sempre pensato di impegnarmi con una ragazza solo seriamente (a differenza di altri miei coetanei, ma assolutamente non a causa di motivi religiosi ma per valori miei personali) e ciò è avvenuto alla fine dell'estate scorsa, mi ritengo fortunato di aver trovato una persona simile a lei alla mia prima esperienza e non credevo che il rapporto tra un uomo e una donna mi potesse dare tanto (sia ben chiaro che sto parlando a livello umano e non sto parlando di sesso e del alto fisico, del quale tra l'altro non siamo dei "fanatici") in quanto agli inizi del nostro rapporto avevo finalmente trovato un mio equilibrio a livello mentale e personale. Ultimamente però sono diventato un pò...non dico ossessionato, ma fortemente inpensierito dal pensarla uscire senza di me (non metto comunque minimamente in discussione i suoi sentimenti per me e la credo fedele più di altre ragazze per il momento),ho paura che cambi e diventi "frivola" come una sua amica a cui è legata e che non mi è per niente simpatica, il fatto che andrà in vacanza per una settimana con le amiche mi intristisce perchè io avrei pensato ad una vacanza solo in presenza sua (anche se i miei genitori non sono favorevoli per ovvie paure), ho paura che i nostri sentimenti finiscano e pensare ai momenti passati in cui ho sentito particolarmente i nostri sentimenti reciproci non si ripeteranno più con la stessa intensità del passato. Da qualche giorno mi sto chiedendo se non sia diventato geloso o in qualche modo se c'è qualcosa cheposso fare per uscire da quaesto stato. Attendendo una vostra risposta vi ringrazio cortesemente.
Si ritengo che sia diventato geloso. Solo che esendo una persona cin un alta stima di sè stessa le riesce difficile ammetterlo e nasconde la gelosia, incosapevolmente, dietro disquisizioni intellettuali. Deve solo semplicemente accettare di essere geloso, è un sentimento normale per chi ama, sopratutto se è la prima volta. L'essenziale è che la gelosia non assuma risvolti patologici e ne parli chiaramente e sinceramente con la sua ragazza. Quest'ultima capirà e troverete un accordo insieme. Saluti.

Nessun commento: