Pagine

mercoledì, luglio 19, 2006

ENTRAMBI NON RIUSCIAMO AD AVERE RAPPORTI

N° di riferimento: 953344019 Età: 20 Ciao a tutti! Avrei un consiglio un po’ delicato da chiedervi perchè non saprei con chi parlarne e mi turba molto. Spero nella vostra risposta. Da poco meno di un anno sto con una ragazza a cui voglio veramente un gran bene, la cosa è reciproca.Il problema è che oltre i momenti di intimità, non riusciamo ad avere un rapporto sessuale. Io non ne ho mai avuti e lei nemmeno. Inizialmente la cosa era nata come un problema mio, quando provavamo io mi bloccavo, tremavo,respiravo a fatica, non so se fossero attacchi di panico o cosa, non so definirli. Lei mi consolava, mi rassicurava dicendo che non era un problema,che mi avrebbe aspettato fino a quando me la sentivo, non dovevo preoccuparmi,lei capiva. Poi la situazione si è totalmente ribaltata, era lei ad avere il problema. Quando non capita a me capita a lei, e viceversa. Sempre così ad intermittenza da quasi un anno. Lei non me lo dice ma vedo che è dispiaciuta e in certo senso si sente in colpa. E’ pure capitato che due volte sia scoppiata a piangere, forse dalla tensione, non so. Mi sento in colpa io invece, credo che sia tutto nato dalle mie paure iniziali. E’ una cosa che comincia a pesarci, non tanto per il fatto di per sé ma perché non c’è modo per uscire da questo che sembra essere un circolo. Escludo consulenze al consultorio o cose simili, è una cosa che credo risolveremo ma abbiamo bisogno di un consiglio sucome..Grazie.
Non stia a chiedersi di chi è la colpa di tutto questo. E come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina. Il problema sembrerebbe d'entrambi e non è facilmente risolvibile con una consulenza online. Un suggeriemento posso darglielo però. Cambiate il "copione" con cui ogni volta decidete di avere un rapporto sessuale. Fate in modo che l'approccio avvenga in modo inaspettato ed improvviso. Saltate i preliminari che potrebbero procurarvi ansia, senza comunque agire violenza. Fate in modo di "sorprendere" l'altro. Cercate un momento di relativa serenità per entrambi.Chi sà se non si sblocca il tutto. Se poi nonostante ciò la situazione dovesse perdurare un consulto è necessario. Cordiali saluti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

non so quando hai scritto queste cose ma io con questo problema ci convivo da 2 anni e per me è VAGINISMO...insomma la mia vagina non collabora! il mio ginecologo ha detto che i miei muscoli vaginali si tendono e quindi non riesdco ad avere un vero e proprio rapporto sessuale!
fammi sapere se siete riusciti a risolvere il tt ok?
mi farebbe piacere...bacio carlotta