Pagine

martedì, luglio 25, 2006

PAURE E CONDIZIONAMENTI

Piumetta N° di riferimento: 130158481 Età: 21 Buongiorno,mi chiamo C. ed ho 21 anni.Per la mia età mi reputo una ragazza piuttosto matura, sveglia e capace.Nella vita di tutti i giorni riesco a sbrigarmela piuttosto bene, non ho problemi a stare da sola...sono piuttosto autonoma. Eppure ci sono due cose che mi affliggono parecchio, due cose piccole piccole ma che in cuor mio sono grandi come grattacieli.La prima riguarda la sessualità.Forse l'essere andata 10 anni di seguito dalle suore ha in qualche modo influito...ma credo sia solo un luogo comune, questo. Ad ogni modo ho diverse difficoltà durante i rapporti sessuali. Difficoltà a raggiungere il piacere, se non erro il termine giusto è "anaorgasmia" o qualcosa del genere.Non capisco perchè, ho un fidanzato che non mi fa pesare la cosa...anzi! mi aiuta e piano piano, passo dopo passo...qualcosa cambia....ma dopo due anni...questo qualcosa non basta! Forse è colpa del mio primo fidanzato, un idiota patentato che non mi fa conservare bene nemmeno il ricordo della prima volta...non saprei...so solo che sono andata in cura da una psicologa, dato che nella mia città il sessuologo non esiste..., ma le cose non sono migliorate come mi immaginavo. Il problema c'è, rimane, lì bello e fermo.Non so perchè, proprio non me lo spiego, ho l'impressione d'essere difettosa e nessuno me lo toglie dalla testa. Mi rendo conto, comunque, che nonostante io abbia 21 anni sono molto ignorante in materia...ho letto solo ora i libri della serie "l'albero della vita",perchè in quanto ad anatomia sono messa male...lo so che la cosa può fare ridere ma a casa mia il sesso, e con esso annessi e connessi, è sempre stato un taboo.Non so cos'altro potere dire in merito...forse che prima non riuscivo nemmeno a dire certe parole (per intenderci i termini più gergali per intendere la fellatio o simil)e che ancora ora delle volte ho difficoltà a pronunciare...La mia seconda paura, molto poco razionale, è quella di guidare. Questa è proprio fifa blu. Divento pazza isterica, tremo, sudo, piango, grido, tremo. Persino ora sto sudando e mi batte il cuore. Provo un senso di impotenza e d'oppressione incredibile, vorrei guidare ma non posso.Non posso perchè i miei non vogliono e non posso perchè ormai ho paura.Dico ormai perchè inizialmente ne avevo voglia...ma i miei non hanno mai voluto farmi guidare sola, quello che invece desideravo io.E così...non guido oggi..non guido domani...e...non guido proprio, ed ho la patente da 3 anni.Ho una macchina tutta mia, piccola e vecchia, perciò "autorizzata" ad essere graffiata ed ammaccata...ma il problema non è lei, sono io.il traffico, i motorini, la gente che mi suona al semaforo. sto male al pensiero, mi confondo...Vi chiedo dunque...cosa debbo fare?devo andare da uno psicologo anche per questo?è mai possibile che a 21 anni non posso fare quello che le ragazze fanno normalmente?! (alias guidare ed avere rapporti sereni e tranquilli col proprio ragazzo)Se esiste una "cura" o comunque una "reazione" che devo adottare...potreste farmi la gentilezza di dirmelo?Perchè sono piuttosto scorata e scoraggiata, mi sembra tutto così difficile e per di più la gente non capisce! prende tutto sottogamba...Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, che spero arriverà seppur tardiva.Una calorosa stretta di mano
Per quanto riguarda la presunta anorgasmia una delle possibili concause può essere l'educazione ricevuta unita a tratti ansiosi. Quest'ultimi possono anche essere i responsabili della paura di guidare. Come vedi le due cose sono collegate ed investono conseguentemente tutta la tua persona. Ti consiglio un serio ed approfondito percorso di conoscenza ed analisi interiore. Solo dopo aver scoperto le cause si possono combattere i sintomi. Saluti

1 commento:

Anonimo ha detto...

misembratropocortalarisposta