Pagine

domenica, giugno 18, 2006

prosieguo di ASSERTIVITA'

209235847 Età: 18 Salve dott, sono quello che le scrisse tempo fà " non so reagire fisicamente" (.http://lopsicologo.blogspot.com/2006/05/non-so-reagire-fisicamente.html) Bhe, lei mi disse che ciò poteva dipendere anche da " Assertività" (, beh, secondo me sono un soggetto non assertivo, e la prego mi dia una soluzione per uscirne dhttp://www.iltuopsicologo.it/Assertivit%E0.asp) a questo disagio...Io non posso continuare a vivere con il terrore che mi mettano le mani addosso, io non posso proprio continuare così. voglio reagire... La prego mi aiuti a diventare uomo............!!!!!! è un incubo......Grazie di tutto.
Innanzitutto accettati anche per quello che sei, che, assolutamente, non significa essere uomini. Il vero uomo è, infatti, colui che accetta sè stesso ed è conscio dei suoi limiti e dei suoi difetti, ma allo stesso tempo anche delle sue virtù. Ciò non toglie che al momento hai un problematica di tipo relazionale. Senza sentirti sminuito, chiedi aiuto, ad una persona che ritieni significativa e che ti possa accompagnare in questo percorso assertivo. Nel frattempo, leggi uno dei tanti libri in commercio su questo tema. Saluti.

Nessun commento: