Pagine

martedì, giugno 06, 2006

HO PERSO UN AMICO ?

N° di riferimento: 221055132 Età: 18 Salve, dott...Le scrivo per esporle un problematica emersa pochi giorni fa..Ecco io ho un amico con il quale ho un bel rapporto d'amicizia, certo non è "il migliore amico", però il rapporto non è dei peggiori.. Ecco io da un pò di tempo sospettavo che lui fosse gay, ma la conferma non mi è mai arrivata, ( una volta però andai per caso su un blog di un ragazzo gay, e trovai un suo commento), da li i miei dubbi cominciarono a trasformarsi incertezze, ma non ero soddisfatto appunto perchè non ero certo al 100%, e quindi mi venne un idea al quanto orrenda, cioè di costruirmi un altro account con un altro indirizzo Msn, e così ho fatto, un giorno lo contattai ci presentammo, e poi iniziò a dirmi tutti i suoi segreti che mi hanno sul serio scosso, perchè riguardavano il nostro gruppo di amici, cioè lui mi diceva: " sono innamorato folle di un ragazzo che si chiama A......", poi continuava dicendo: " nel gruppo in cui esco: " mi piacciono R........ A....... e Cr....", io naturalmente conosco questi ragazzi, poi finimmo la conversazione....Il giorno seguente preso dal senso di colpa, mi venne la voglia di mandargli un email spiegandogli il tutto, e così ho fatto, gli spiegai dicendogli: "che sono stato un bastardo nel fare questo, ma che deve stare tranquillo perchè dalla mia bocca non uscirà niente", lui mi ha risp dicendomi che sono stato un Infame, ( reazione che mi aspettavo), però poi mi ha mandato un sms, con scritto: " non dire niente a nessuno, e cmq sono etero", ecco io questa cosa non l'ho capita io penso che sia impossibile che una persona prima dice che è gay, che ama un ragazzo che ha avuto esperienze sex con uomini, e poi mi dice che è etero?? So che lui è libero di dire quello che vuole ma a questo punto mi sembra che si stia creando una maschera, ( dove io ne conosco il di dietro). Ora io non so cosa fare perchè è una situazione orrenda e soprattutto imbarazzante, io penso che dopo tutto quello che ho fatto, se siamo ancora amici lo siamo perchè lui è costretto ad esserlo, cioè lui non ha litigato con me perchè teme che io possa dire tutto agli altri,e pensare a questo mi fa stare ancora più male perchè sarebbe un amicizia Falsa.Come si può risolvere tutto??Perchè lui ora dice che è etero??, Io come devo comportarmi??Secondo lei, le cose che so di lui, rafforzino il nostro rapporto d'amicizia?,o al contrario lo vanno a sminuire??La prego di darmi una risposta, in modo tale, che io possa orientarmi su cosa fare.........!!!!!!La ringrazio sentitemente.......
Il suo rapporto d'amicizia potrebbe essere stato compromesso non tanto da ciò che ha scoperto, ma da come lo ha scoperto. Per poter recuperare tale rapporto deve far capire al suo amico tutto il suo sincero pentimento per ciò che ha fatto ed inoltre promettergli che rimarrà un segreto tombale anche se l'amicizia dovesse finire. Poi, se lui lo vorrà, gli dimostri di stargli vicino con discrezione e lealtà. Saluti

Nessun commento: