Pagine

mercoledì, giugno 28, 2006

MASTURBAZIONE E SENSI DI COLPA

4059148 Età: 19 Caro dott ho 2 quesiti da esporle e spero che li possa risolverli Il 1° problema è legato alla masturbazione, cioè non è un problema soggettivo,ma oggettivo, ecco io vorrei sapere perchè ogni ragazzo " almeno quelli che io ho conosciuto", dopo essersi " mastrurbato", si pente di quello che ha fatto?? Ora le spiego cosa mi è capitato, beh, diciamo che io penso di essere gay, ho avuto molti rapporti sex con amici, ma ogni volta che portavo a termine questi rapporti " cioè una volta "arrivati " i ragazzi se ne vanno con un senso di colpa dovuto a quello che hanno fatto ma il giorno seguente sono pronti a ripeterlo, ora io voglio sapere dal punto di vista psicologico cosa si innesca dopo la masturbazione?? Un altro problema che mi crea un distrubo è il fatto dell'essere gay, cioè io sono gay e ne ho la consapevolezza, ma ho paura di assumere atteggiamenti effeminati, capisce?? ho questo terrore....!!! Spero di essermi stato chiaro, aspetto una sua risposta nell'attesa le porgo i mei cordiali saluti..
E' probabile che i suoi amici sono combatutti fra il desiderio del piacere ed il senso di colpa per la modalità in cui lo perseguono. Quest'ipotesi è abbastanza comune e frequente. Per quanto riguarda la sua paura di apparire "effeminato" può essere connessa al timore della "riprovazione sociale" legata all'essere gay, che atteggiamenti effeminati metterebbero maggiormente in evidenza.

Nessun commento: