Pagine

venerdì, marzo 03, 2017

E' TRISTE VIVERE NELL'OMBRA DEGLI ALTRI


Alice Età: 17

Ciao a tutti, sono qui per raccontarvi quello che mi è successo perché, in questa nostra evoluzione tecnologica, ci stiamo dimenticando dei valori fondamentali come il rispetto per gli altri.
Circa un mese fa stavo passando un periodo molto difficile della mia vita, la separazione dei miei genitori, avvenuta proprio nel periodo del mio compleanno, ne ero in parte abituata perché ormai da 5 anni in questo stesso periodo succedevano avvenimenti poco piacevoli, ma questo è stato proprio il punto di non ritorno.
Ho fatto, e inconsciamente ancora lo faccio, fatica ad alzarmi dal letto. Ho faticato a trovare un motivo per cui andare avanti, un motivo per non mettere fine alla mia esistenza.
Una mattina, il giorno dopo il mio compleanno ho deciso di non lavarmi i capelli, mi era arrivata una notizia abbastanza sconvolgente, ma per evitare di far sentire in colpa mia mamma decisi di andare comunque a scuola.
Chi realmente mi voleva bene era con me, mi capiva, cercava di farmi star su, e a queste piccole cose neanche ci faceva caso.
Il giorno dopo queste persone a me care riferiscono che su un social (snapchat) che io non ho, è stato pubblicato un video da due compagne di classe in cui parlano di me facendo imitazioni e dicendo frasi poco carine.
La mia reazione è stata il pianto, per prima cosa perché chi mi vuole bene mi ha difesa a spada tratta, e seconda cosa perché una di quelle persone del video fingeva di essermi amica. 
Devo ammettere che sono stata male, per la vergogna per un periodo di tempo non sono riuscita a prendere il pullman.
Se ci penso ancora in parte fa male e non credo passerà facilmente ma so che queste persone non sono degne delle mie lacrime, cercano popolarità perché in altri modi non riescono ad ottenerla, e mi spiace davvero per loro, è triste vivere nell\'ombra degli altri.

Nessun commento: