Pagine

giovedì, maggio 18, 2006

MANCATA INTESA SESSUALE

Peste N° di riferimento: 213439382 Età: 32 Caro Dottore, da un anno sto con un ragazzo di 37 anni,tutto va bene dal punto di vista caratteriale c' è molta sintonia tra noi, e ci sono anche progetti sul futuro, l' unica cosa su cui sono dubbiosa sono i nostri rapporti sessuali, già dopo 3 mesi iniziavano a diradare, ed ora la media è di una volta al mese per il fatto che io lo faccio notare, dice di amarmi, che è stressato per il lavoro, ma anche quelle poche volte che lo facciamo non lo sento partecipe e a volte non raggiunge nemmeno l orgasmo. Al momento sono certa che non mi tradisce e nemmeno io lo faccio, però nell'intesa sessuale in una coppia ci credo molto. Ho provato ad essere più erotica, più disinibita, ma niente..addirittura mi ha detto che gli da fastidio se parlo..Cosa mi consiglia? Grazie della risposta.
Spesso gli uomini presentano un calo del desiderio, di cui neanche loro riescono a dare una spiegazione. Il comportamento del partner che cerca di capire, che cerca di prendere l'iniziativa, spesso sortisce l'effetto opposto di "inibire" ancora di più. Lei non può fare niente di più, anche perchè è parte in causa. E' difficile che posssiate risolvere la cosa all'interno della coppia, forse si rende necessario l'intervento di un terapeuta. Ma anche questo intervento deve essere concordato fra voi due ed accettato da parte d'entrambi. Nel frattempo non lo forzi in campo sessuale. Cordiali saluti.

Nessun commento: