Pagine

venerdì, maggio 12, 2006

DISTURBO POST-TRAUMATICO DA STRESS

Giovanna N° di riferimento: 214323686 Età: 32 Buongiorno, vado subito al sodo: circa un mese fa ho avuto un incidente stradale brutto nella dinamica ma da cui ne sono uscita del tutto illesa. Dopo circa 20gg dall\'accaduto sono stata assalita da ansia e paure di tutto: di malattie, di incidenti spaventosi, di eventi tragici. Faccio fatica ad addormentarmi, ho crisi di pianto e tremori.
Tutti mi dicono che è causa dello shock, io però vivo male, non riesco più a ragionare a lungo termine come se la mia vita dovesse finire da un momento all\'altro. Cosa posso fare? Ho preso appuntamento da uno psicologo per discuterne, vorreiriuscire a tornare serena e non immaginarmi eventi orribili ad ogni mio movimento. E' come se non riuscissi a vivere...sono ferma....
Lei, in seguito al grave incidente, potrebbe aver sviluppato un disturbo post-traumatico da stress, abbastanza ricorrenti in questi casi. Ha fatto bene a rivolgersi ad uno psicologo sia perchè non sempre è possibile una risoluzione spontanea ed individuale della sintomatologia ed evitare quindi una cronicizzazione dei sintomi. Cordiali saluti. Dott. Roberto Cavaliere


Nessun commento: