Pagine

giovedì, maggio 25, 2006

ETERO O OMO

Andre N° di riferimento: 984338424 Età: 20 Salve, ho vent'anni,una famiglia normale e frequento l'università con dei dubbi sulla scelta ma sono sempre stato un dubbioso quindi non ci ripenso.Piuttosto sono ansioso e molto chiuso in me stesso,probabilmente soffro di una lieve ansia sociale,frequento poco gli amici,faccio fatica a conoscere nuove persone.Fino a qualche mese fa vivevo un pò sulle nuvole,adesso mi è tutto più chiaro, mi sembra di aver perso il treno.Tempo fa è capitato qualche volta di piangere senza motivo,anche dopo una giornata bellissima,di un pianto difficile, adesso non succede più neanche se ci provo per sfogarmi ma sento quasi continuamente come un nodo alla gola e una tensione fastidiosissima intorno agli occhi che a volte mi si velano.Quando sto con i miei amici è peggio perchè devo fingere di stare bene,sennò che dovrei dire?Poi spesso di giorno quando sono solo che compio azioni ripetitive mi viene da ridere senza motivo. Parallelamente a questa situazione che è piuttosto recente, ci sta un vuoto affettivo e un incertezza sessuale: dicono che sono un bel ragazzo ma nonostante questo non ho mai avuto alcuna esperienza in campo amoroso e sessuale. Ho avuto alcune occasioni ma le ho sempre rifiutate per la troppa ansia che mi mettevano; ci sono state ragazze che mi piacevano ma non ho mai osato dichiararmi.Il fatto è che sono anni che non provo un'attrazione fisica,un'emozione, per qualcuna,ma solo al massimo profonde simpatie.Mi capita in effetti di sentirmi sessualmente attratto verso alcuni maschi, ma in modo tanto leggero che non riesco a capire se sono omosessuale o meno. Di fatto io non provo alcun desiderio sessuale.Se vado indietro con i ricordi mi sembra che tutto questo lato,quello istintivo, non sia mai cresciuto: ho vissuto,forse per paura di soffrire,ma anche perchè più ansioso della media, quasi solo di scuola e libri per tanti anni. Adesso provo a guardarmi in giro ma è inutile, non sono capace di eccitarmi se non tramite fantasie sessuali che hanno un che di masochistico e omosessuale, e il cui oggetto è anche una delle mie fobie.Non è strano? Cosadovrei fare per capire chi sono?Non so se devo considerarmi un eterosessuale fallito o un omosessuale nascosto.Grazie per l'attenzione.
Ne l'uno e ne l'altro. Probabilmente la sua fobia sociale le ha impedito di relazionarsi con l'altro sesso, e può aver comportato un attrazione verso lo stesso sesso, con cui è più facile relazionarsi. Per cui non si chieda, in questo momento, qual'è la sua scelta sessuale, ma cerchi, assolutamente, di relazionarsi, in maniera più spontanea possibile con entrambi i sessi. Solo così capirà che cosa desidera veramente. E per il momento non dia troppo importanza a fantasie e fobie, hanno un importanza relativa. Saluti

Nessun commento: