Pagine

giovedì, maggio 25, 2006

ANSIA A VITA ?

anonima N° di riferimento: 544702486 Età: 28 Buonasera dott.re volevo chiederle se è possibile uscire dal circolo vizioso che si crea quando uno soffre d'ansia, ho sentito pareri diversi di conoscenti non medici, che dicono di no. Quando uno ne soffre per la prima volte poi se lo porta dietro per sempre, vorrei gentilmente avere un suo parere magari prorpio sul mio caso.Io sono 7 anni che soffro di attacchi dipanico, da quando una mattina mentre ero al lavoro ho cominciato a sentire un dolore allo stomaco poi tacchicardi e tutti i sintomi degli attacchi.All'inizio ho chiamato mia madre e lei mi ha detto che probabilmente non avevo digerito la colazione, ma non era così, mi sentivo come non mi era mai capitato in vita mia, come se stessi per morire.Nel pomeriggio stavo talmente male che ho chiesto di portarmi al pronto soccorso, li mi hanno visitato constatando che soffrivo di gastrite e colite.Quindi sembrava tutto risolto ed invece da quel giorno ho iniziato a soffrire d'ansia. Parlandone con mia madre che ne soffre molto anche lei, siamo arrivate a capire che è stata una reazione ad un periododi altissimo stress(la morte di mia nonna alla quale ero molto attaccata, mio padre in ospedale nello stesso momento,preoccupazione per mia madre,sono figlia unica, problemi al lavoro, e una persona al mio fianco non in grado d'aiutarmi).Ora dopo 6anni ne soffro ancora tanto, per superarli mi aiuto con "i fiori di bach".La ringrazio per avermi ascoltato.Saluti
Quando arriva per la prima volta un attacco di panico, nella nostra vita è come se si creasse un prima ed un dopo. E ci chiediamo se la nostra vita potrà ritornare ad essere come prima. La risposta è affermativa. Il dubbio riguarda i tempi e che cosa intendiamo per "guarigione". La guarigione può essere rappresentata anche dall'imparare a convivere con la sintomatologia ansiosa e ad accettarla come parte di noi stessi. Facile a dirsi, difficile a farsi, mi risponderà. Ma non impossibile le dico, e spesso la sofferenza è anche una grande occasione di crescita. Vada incontro alla sua ansia, non cerchi di sfuggirla, è l'unico modo per combatterla, e forse un giorno non averla più. Purtroppo la limitatezza di una consulenza online m'impedisce di esserle maggiormente d'aiuto

Nessun commento: