Pagine

martedì, febbraio 21, 2017

AVREI VOLUTO SOLO QUALCHE CENTIMETRO IN PIU' DI ALTEZZA

Alberto Età: 74

essì, finora scrivono persone in quota di 1,65 - 1,62 ecc. io ne misuro 1,57 e vi posso assicurare che nei miei 74 di vita ne ho passate di tutte e di più. avrei raggiunto almeno la quota dei miei fratelli ma, da quello che ho capito - e solo oggi con la scienza si può, che fin da quasi neonato ho sempre sofferto di forti dissenterie e ne soffro tuttora, forse per allergia al lattosio , e a quei tempi non c\'era altro così ci davano tanto latte per sfamarci. di conseguenza a ciò ne deriva dunque la non assimilazione del calcio. quindi minore sviluppo osseo. La riprova vera è che poi al cambio della dentatura infantile, quella da adulto mi si cariava molto facilmente appena messi. cioè: denti adulti carenti di calcio e facilmente attaccabili dalla carie. ho giusto il ricordo di una vita passata con ascessi purulenti orali, all\'età dei 10 data questa continua infezione orale mi sono venute forti febbri reumatiche con soffio mitralico, e quindi estrazioni continue ecc. A parte anche la scarsa pulizia personale di quei tempi che uno spazzolino e un tubetto di dentifricio per figli 5 avrebbero sballato il già fragile bilancio familiare. di questa cosa ne posso assicurare con certezza dato che, la stessa cosa succedeva ad un mio bis nipote di anni due al quale poverino accadeva che era continuamente vittima di forti diarree con il piccolo ano infiammato che mia nipote curava turbata dagli urli del piccolo. esasperata va dalla sua pediatra la quale la prima cosa che le dice vedendo il bimbo è: Signora, ma questo bimbo ha ossa poco sviluppate: rischia il nanismo, carenza di calcio. E quindi subito via il latte sostituito con quello di soia rafforzato di calcio. Morale: poteva diventare una mezza sega, sennonché, la conoscenza moderna lo ha fatto diventare un ventenne alto più di 1,80 e studia al conservatorio per diventare direttore di musica sinfonica. A me i miei poveri genitori ci hanno anche provato. preoccupati della mia scarsa crescenza avevo circa 10 anni, mi hanno portato da un giovane pediatra degli anni \'50 il quale dopo avermi tastato i testicoli si rivolge ai miei dicendo: beh, anche voi non siete dei giganti. cosa pretendete! E mio padre i suoi 1,70 ce li aveva.
E qui passiamo al rapporto col \"dolce\" sesso. Ho letto alcune risposte di ragazzi e uomini che indossano 1,70, 1,65 e così via. Ma, maledizione, 1,70 o 1,65 non sono 157 come me. leggendo sopra mi ritrovo in tutte le situazioni di quei giovani repressi e frustrati!!! con innamoramenti a senso unico e derisi. Una mia collega di lavoro ( bella ragazza)legata a me da intima amicizia, si mangiava insieme tutti i giorni, caffè dopo pasto sempre incollati come carabinieri(mi raccontava da amica davvero tutto di lei anche nei particolari più intimi)e cotto io come una pera. Un giorno le dico che passando di lì con la moto la avrei raggiunta sulla spiaggia. ma una cosa detta così senza secondi fini, discorsivamente. Gelida mi dice lei: Alberto, conosci i tuoi limiti. Al ché, da quel giorno, ho dato un taglio a quei frequentamenti giornalieri: pasti caffè e amicizia e saluto da me tolto. Ma questo è una delle tante umiliazioni da me dovute subire. E sì, anche io che per natura non porto invidia per gente ricca, panfili auto da miliardari festicciole più o meno scollacciati, magari invidio i musicisti Rock per i loro virtuosismi con chitarre ecc, e questa è invidia da passione per la musica e bonaria. Ma per questi boriosi bamboccioni provo vero odio,nati con cazzi e contro cazzi senza dover muovere un dito, e magari si drogano per la noia, pieni di donnine piene di succosa carne senza nessun merito e solo per ingiusta fortuna, ingiustizia simile a quella da eredità: uno diventa ricco senza meritarselo E non mi vengano a dire come ho sopra letto che istruendosi, vestirsi bene, imporre la propria intelligenza si becca come e più di loro. Beati loro che ci sono. e se uno per una vita di frustrazioni, il doversi sempre reprimere e divenuti carichi d\'ansia e depressione, finisce pure che si modifica fisicamente rattrapprendo il fisico, assume un\'espressione depressa nel viso e nello sguardo. Finisce davvero che rifuggi la gente, ti cementi nel tuo meschino e compresso io. Addirittura se inaspettatamente una donna ti rivolge interesse anche normale, arrossisci, sudi, ascelle, viso, e mani come nella parodia di Fantozzi. ti ritrovi con i pugni serrati e dita irrigidite. E poi non tutti hanno soldi da dare allo psicologo di turno per lunghi periodi: si tratta di lavorii che durano anche 5 6 anni. se non più.
allora che ne dite? Lavorateci un po\' su....auguri alberto 


Nessun commento: