Pagine

lunedì, agosto 21, 2006

SBROGLIARE LA MATASSA


missV N° di riferimento: 516073107 Età: 39 Non sento più nulla, nè a livello fisico nè mentale, nessun desiderio per il mio compagno o altra persona, mi viene l'ansia quando si avvicina, non vedo l'ora che finisca tutto, mi dà fastidio essere toccata, solo il pensarci mi irrita. Cosa mi sta succedendo? Non ero così! Sono 3 anni che non ho più il ciclo, sparito così di punto in bianco; ho avuto e ho
problemi personali; ho perso peso e sono rimasta così. Sono stata molto in
crisi con il mio compagno, abbiamo seguito una terapia di coppia che un pò ha
fatto, lui ha capito un pò di più, ma sono certa di avere troppe cose irrisolte
con lui e con me stessa. Perchè non riesco a passare oltre e ricominciare? Ho
iniziato anche a dormire male, mi ha accompagnato a lungo (ora ancora ma molto lieve) un mal di schiena fastidioso e un senso di ovattamento alle orecchie, sbalzi d'umore. Indagini mediche fatte e senza risultati utili, anche a
livello ginecologico. Fatico anche a spiegare quello che mi succede, ora, tanto
si sono incatenati e sovrapposti quelli che possono essere i motivi, le cause,
le conseguenze.......Chi mi può aiutare???? Grazie

Lei ha ragione: motivi, cause e conseguenze si sono incatenate e sovrapposte a vicenda. Và assolutamente sbrogliato il bandolo della matassa. Potrebbe essere presente una forte somatizzazione di un suo profondo malessere. Sarebbe utile un consulto psicologico o psichiatrico individuale, senza la partecipazione del suo compagno. Solo dopo un percorso individuale, deciderà se riprendere un percorso di coppia. Ma non indugi ulteriormente. Le sue resistenze in tal senso sono proprio sintomo di quanto profondo ed antico possa essere il malessere. Cordiali saluti.

Nessun commento: