Pagine

sabato, agosto 12, 2006

DISAGIO LEGATO AL SENO

sabrina N° di riferimento: 673808600 Età: 22 Salve. Sono una ragazza di 22 anni e ho questo "problema" da sempre. Ho un seno davvero piccolo. Questo per me non credo sia un problema estetico estremamente rilevante. Tuttavia questo è probabilmente quello che ho sempre "creduto", perchè in realtà ho notato che da sempre io faccio fatica a farmi toccare il seno (da un ragazzo ad esempio, ma anche da un dottore). E, anzi, non riesco io stessa a toccarmi il seno se non con il palmo delle mani aperto, evitando i polpastrelli (i veri mediatori del tatto più sensibile). Per non parlare del capezzolo,che il solo pensiero di toccare mi fa venire i brividi... Provo una sensazione quasi di panico (ho dovuto fermare con sgarbo la dottoressa che mi visitava), forse anche dolore, devo subito scappare e pensare ad altro. Può essere un disturbo psicosomatico dovuto alle dimensioni?
Sabrina è molto probabile che tu non "accetti" il tuo seno. Perchè non l'accetti può essere dovuto a vari fattori: le dimensioni, il significato inconscio che il seno assume per tè o qualche evento traumatico subito nel passato collegato al seno. Conviene che tu, ancor prima di curare la sintomatologia, riuscissi a capire il perchè di questo disagio, fra le cause elencate. Saluti.

Nessun commento: