Pagine

giovedì, agosto 03, 2006

MOTTEFOBIA: PAURA DELLE FALENE

veronica N° di riferimento: 19413259 Età: 28 Buongiorno,ieri sera, dopo essere entrata in contatto con una falena ho avuto una crisi isterica...ho inizato ad avere palpitazioni, sudorazione eccessiva, finchè non ho perso completamente il controllo e sono fuggita via senza pensare neppure alla direzione presa.ho sempre sofferto di questa paura, ma non mi era mai capitata una reazione del genere
La sua paura degli insetti, in particolare della falena, è abbastanza comune. Meno comune è la reazione avuta. Prima però, di preoccupparsene, bisogna vedere se si ripresenta in una situazione simile. Per il momento non si preoccupi più di tanto. Saluti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io in genere mi immobilizzo e ho il terrore che mi venga addosso, non potrei sopportare l'idea che mi entrasse nell'orecchio mentre dormo... Cerco di ammazzarle, a volte ci riesco, altre no, dipende da quanto mi agito...

Anonimo ha detto...

Stasera è entrata una falena molto grande in camera, ho avuto una crisi di pianto, sudorazione e in meno di 5 minuti ho cambiato le lenzuola e mi sono precipitata in un’altra stanza da letto. L’ultima volta che l’ho vista era accanto al comodino e non riuscivo ad avvicinarmi, mi rincuora sapere che non sono l’unica ma quando sono sola in casa le falene sono il mio incubo peggiore e nessuno capisce questo mio problema.

Unknown ha detto...

Salve, io ho sempre avuto paura per gli insetti in generale, però ultimamente soffro terribilmente quando vedo una falena e purtroppo vivo in una casa in cui purtroppo nel periodo estivo si avvicinano la sera sui balconi. Come reazione ho pianto, sudorazione eccessiva, tachicardia. Ciò purtroppo mi impedisce di sbrigare anche le faccende domestiche durante la serata. Non riesco nemmeno ad impostare una lavatrice. (Che ovviamente è fuori sul balcone) vi prego di aiutarmi.