Pagine

domenica, febbraio 05, 2012

QUANDO SONO TRISTE O ARRABBIATA MI TAGLIO


 valeria c.Età: 18
In questi ultimi giorni sto rendendo conto negli ultimi tempi di aver dei problemi da risolvere .
ho dei problemi di autostima dalle medie quando dei ragazzi mi prendevano in giro dicendomi che ero brutta e da quel momento non mi sono mai definita bella e anche se molti amici me lo dicevano a volte non ho mai creduto che lo pensassero davvero. Inoltre il fatto che avevo delle amiche davvero belle non mi aiutava molto perchè ogni giorno avevano un nuovo fidanzato e quando uscivo con loro risultavo sempre invisibile perchè i ragazzi guardavano solo loro.
Ad ogni modo, ho sempre cercato di nascondere questa mia insicurezza, buttando a capofitto nella scuola e cercando di ottenere ottimi voti e compensare con l\' intelligenza.
Sono anche molto timida ed è sempre stato difficile fare amicizie con persone nuove e mi è anche capitato varie volte di perdere amiche e trovarne altre ma nessuna amicizia è durata per più di uno o due anni.
Quest\'anno a maggio penso di aver toccato il fondo. Avevo litigato in \"modo\" serio con una mia amica molto cara ed ero molto arrabbiata e confusa e.. mi sono tagliata. Era strano ma mi ha fatto sentire bene. La secondo volta è avvenuta qualche settimana dopo perchè avevo litigato con un\'altra mia amica. La terza per via dello stress dovuto alla scuola, così come le altre due volte.
Non so come sia arrivata a questo punto, ma sento di non riuscire a controllarmi: ogni volta che mi arrabbio o sono triste ho l\' impulso di tagliarmi.
Sento di non avere più il controllo della mia vita e dei rapporti che ho con le persone. l\'unica persone a cui ne ho parlato è una ragazza che ho conosciuto du internet, mentre la mia famiglia e le mie amiche più care non sanno niente ma più di una volta hanno notato i tagli ma penso che non abbiano mai pensato che mi tagliavo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

la settimana scorsa ho scritto per chiedere un consiglio ma, non mi è ancora pervenuta alcuna risposta.Rispondetemi per favore sono diperata. Il mio nome è Aurora, anni 43. Scusatemi ma.....