Pagine

martedì, settembre 01, 2009

SONO FORSE OMOSESSUALE ?

acquarium70 Età: 39 Salve, ho 39 anni e sono sposato da 7. Fin dall'adolescenza il mio rapporto con la sessualità è sempre stato di tipo "ossessivo". Mi masturbavo spessissimo ma il problema è che ho cominciato a capire che non erano sempre atti legati ad un effettivo bisogno sessuale e che sotto c'era probabilmente qualcosa di più, ovvero la necessità di soddisfare un impulso, di "sfogarmi" in qualche modo. Questa virtualizzazione della sessualità è stata quindi una costante fin da adolescente, per cui credo di aver talmente radicato in me questo atteggiamento da non riuscire più a liberarmene.Continuando in questo atteggiamento infatti, il problema era che le fantasie alle quali ricorrevo per eccitarmi durante la masturbazione non "bastavano" più, dovevo sempre inventare e pensare a situazioni nuove, più trasgressive, per ottenere piacere. A lungo andare, complice anche l'avvento di internet, ho cominciato ad avere anche fantasie omosessuali, forse perchè rappresentano l'ultima "frontiera" della mia immaginazione sessuale.Ho cominciato quindi a guardare filmati di uomini che facevano sesso (sottolineo "sesso", cioè puramente un atto fisico), a immaginare di fare io stesso sesso con uomini che raffiguro sempre come persone dotate, ben fatte e muscolose. Ultimamente mi sono spinto fino a presentarmi in chat come un maschio "passivo" : per due-tre volte mi sono quindi sentito telefonicamente (in maniera anonima) con uomini che mi parlavano come se fossi una donna e mi sono masturbato al telefono immaginando di soddisfare quella persona che mi diceva cose sconce (e dicendole io stesso a lui).Sul momento mi sono eccitato ma poi ho provato vergogna e una sorta di depressione derivata da questa sorta di ambiguità tra la mia sessualità reale e quella virtuale. Quando vivo la mia vita restando sul reale e sul presente, tutto sembra normale: giro per la strada e mi accorgo di guardare ogni bella ragazza che passa, ho rapporti soddisfacenti (anche se non frequentissimi, ma non per mia scelta) con mia moglie, non ho mai provato sentimenti o attrazione fisica per uomini, mi trovo a disagio se devo stare a contatto fisico con uomini in certe situazioni (ad esempio in un ascensore) mentre al contrario, nellestesse situazioni, comincio a "vibrare" se mi trovo in compagnia di donne attraenti. Arrivo a dire che quando riesco a stare completamente sul reale, mi sento sicuro di me stesso e trovo risibile la preoccupazione di poter essere omosessuale. In questi periodi mi capita infatti di avere comunque le suddette fantasie ma si instaura un circolo virtuoso per cui, pur accogliendole, le catalogo come normali e non rilevanti, fino a che diventano sempre più rade. Invece quando la "virtualità" ha il sopravvento si instaura il discorso opposto e incominciano i dubbi : sono forse omosessuale ? Oppure ho sviluppato una sorta di perversione che mi porta a cercare la soddisfazione sessuale solo con la masturbazione entrando in un universo virtuale dove tutto è permesso ? Ho notato che il problema si accentua (al punto da provocarmi grande disagio) in situazioni di grande stress emotivo o quando, per qualche ragione, mi sento "lontano" da mia moglie. In queste situazioni infatti mi risultadifficilissimo stare sul piano reale e la mente comincia aspaziare e a pensare troppo .... Aggiungo che ho sempre avuto una grande insicurezza e problemi nei rapporti con le donne : mi attraevano da morire ma ero convinto che non avrei mai avuto una fidanzata perchè avevo troppa paura diconfrontarmi con loro. Mia moglie è stata (ed è) il mio unico vero rapporto sentimentale e l'unica donna con la quale ho avuto rapporti sessuali.Potete dirmi qualcosa che mi sia d'aiuto ? Grazie infinite

Nessun commento: