Pagine

martedì, settembre 01, 2009

RELAZIONI DI COPPIA E AMORE

mati80 Età: 29 Salve,vorrei in qualche maniera risolvere un grosso problema interiore, e pensando che il tempo affivolisse il dolore (cosi mi è stato detto) sono arrivata ad un punto che non posso piu andare avanti.Sono insieme al mio ragazzo da 13 anni è stata la mia unica esperienza.4 annifa ho scoperto del tradimento con una ragazza della sua compagnia.non c\'eranoproblemi tra di noi solo che lui viveva in funzione degli amici sbagliati direie data la vita sua che a me non piaceva proprio all\'inizio litigate poi era come se preferivo non sapere pensando che un giorno sarebbe maturato e capiva da solo ma non è mai accaduto.peggiorava alla sera io andavo a casa e luifaceva le ore piccole con gli amici e a me mentiva il giorno dopo anche secapivo che mentiva.Poi ho iniziato a percepire strani comportamenti e scenatedi qst ragazza ma che lui davanti a qst suoi sfoghi in compagnie(pianti quandobeveva ecc.)mi protggeva abbracciandomi anche davani a lei e portandomi via conscuse.ho vissuto per quasi due anni con la paura che potesse tradirmi miconfidavo con le amiche che mi dicevano che era impossibile che era capace ditradirmi ....lui mi dava della pazza scherzando e anche un suo migliore amico(che poi ho scoperto che lo copriva) e io mi cullavo da quelle frasi perche lapaura era troppa!i segnali aumentevano sempre legate ai scleri di lei e luisempre piu legato agli amici.Poi l\'estate sono partita con i miei (lui dopo una settima dovevaraggiungermi) e il giorno dopo ho provato a chiamarlo era occupato....dopomezzora era occupato.E\' come se mi sono sentita di cercare sulla rubrica deltelefono il numero di casa di lei l\'ho fatto e anche quello era sempreoccupato e dopo un ora entrambi erano liberi...ho iniziato a tremare e da li non vado avanti coi racconti lunghi ho scoperto che mi tradiva.Lui di fronte a tutto qll che erava venuto fuori piangeva diceva che quandosuccedeva era sempre ubriaco marcio era la vita che faceva e il giorno dopo sisentiva una merda per me ha detto che è successo in tre mesi ma io so chedurava da 1 anno e mezzo....fatto sta che l\'ho lascitao per un anno ma nelfrattempo lui si è rinchiuso in casa ha iniziato ad uscire sempre di meno ecambiando stile di vita, lei era innamoratissima di lui ma mi ha anche dettoche a lui di lei non gliene è mai interessato nulla.sono tornata insieme e ora ho di fianco una persona totalmente diversa halasciato gli amici e li vede raramente (io non gli ho mai chiesto dicambiare)abbiamo passato i primi due anni drastici molte crisi e lo trattavo davvero male a tal punto che lui piangeva perche stava male vedermisoffrire...ma siamo andati avanti e gli scleri sono diventati meno!oggiconviviamo da un anno se non stessi male dentro, insieme stiamo da dio è comese siamo una cosa sola facciamo tutto insieme e lui vive in funzione dime....se mi chiedessero "ma lui potrebbe vivere senza te?" la mia risposta èno!ridiamo litighiamo ma stiamo sempre insieme in casa mi da una mano in tuttovorrebbe un figlio....direi una vita perfetta se non vosse che dentro mi stadeteriorando sempre di piu...vivo con la paura che di nascosto continua larelazione gli faccio mille domande al giorno ma qualsiasi risposta che mi danon mi basta per tranquillizzarmi....capita una volta al mese che inizio a stare male per qll che mi ha fatto...ma sono passati 4 anni, con lui sto bene ma non ho piu nessuna fiducia!se lei era talmente innammorata e tra loro tra alti e bassi è durata 1 anno e mezzo cosa ha fatto si che smettesse?e se è una copertura qst bella vita ma che in realta ce ancora qlc? lei diciamo che è sparita ha avuto una storia di un anno con un ragazzo e ora so che sta con unaltro.....tutti qst pensieri mi uccidono e l'anno prossimo dovre isposarmi...ma qst pensieri ho paura che mi uccideranno! se sto bene e ora è la vita che ho sempre voluto perche non risco a viverla? non so cosa fare
------------------------------------------------------------
lilla Età: 39 Ci siamo sposati a 22 anni, io ero incinta, sono passatiquasi 18 anni. Abbiamo fatto tanti sacrifici e abbiamo comprato casa, garage,auto....il normale percorso delle famiglie. Il nostro problema è sempre statolegato ai rapporti sessuali. Io mi sono sempre sentita inadeguata, mi sonosempre vergognata,...e alcune situazioni mi davano fastidio. Ora tutto èscoppiato, lui non sa se mi ama più, dice che si sente solo,vuole tempo. Iltempo fa paura. Io lo amo ancora, ma mi sento ugualmente sola, abbiamo erettofra di noi un muro di silenzio che solo raramente riusciamo a varcare... diceche non se ne vuole andare, dice che ama troppo suo figlio da dargli questadelusione, dice che ha bisogno di compagnia di distrazioni,....non dice mai diavere bisogno di me.... io senza di lui sono persa, è il mio pilastro. mi sentouno straccio e lui anche - non sappiamo se e da dove ripartire
-----------------------------------------------------------
Andrea N° Età: 39 Salve, 9 mesi fa ho conosciuto una collega di lavoro piùgiovane di me di 9 anni (io ne ho 39). Inizialmente ci siamo quasi ignorati,Lei una bella ragazza ma mi stava un pò antipatica. Poi l\'ho conosciutameglio, le ho fatto conoscere la mia famiglia ma ho iniziato a guardarla conocchi diversi. Lei da un certo punto in poi ha iniziato a cercarmi spesso inufficio e diverse volte siamo stati a pranzo insieme. Un giorno mi confida isuoi segreti: era appena uscita da una relazione con un uomo sposato pervolontà di Lui e mi racconta di una subita violenza sessuale (senza mettere ledue cose in ordine temporale). Io l\'ho sostenuta, gli sono stato vicino, le hodato coraggio le mandavo 10 sms al giorno e ci sentivamo spesso al telefono,poi un bel giorno, mentre facevamo una passeggiata ci siamo dati la mano e poici siamo baciati. Ci siamo baciati anche in altre due circostanze (nel giro diuna settimana) poi più nulla. Da quel momento penso che la mia vita siacambiata, credo di amare mia moglie ma Lei è sempre nei miei pensieri. E' vero non c'è stata mai l'intenzione da parte di entrambe di iniziare una storia mapoi ci siamo comportati come due fidanzatini. Quello che non capisco è perchèLei, nonostante sappia quali siano le mie reali intenzioni ovvero continuare avederla e avere anche dei rapporti di tipo sessuale, è uscita con me da sola(una volta a pranzo e una volta a cena) senza che durante l'incontro accadesse nulla!!. Io penso di aver già tradito mia moglie e questo mi da frustrazione Lei ce l'ho sempre nella testa (perchè non sono riuscito ad avere quello chevolevo) e anche questo mi da frustrazione e quindi sono poco sereno.Le sarei grato se potesse darmi qualche consiglio Grazie
---------------------------------------------------------
nadia Età: 20 Sono passati tre anni dalla non più ritrovata serenità.Ho conosciuto Lucio tre anni fa e fin dal primo istante mi sono innamorata dilui. Inizialmente lui sembrava interessato spudoratamente a me, cosìspudoratamente che io impreparata e timorosa mi sono negata e ho mostratoindifferenza usando la solita scusa di non stare bene,di passare un momentodifficile ecc..Lui così se ne andò, giustamente, dicendomi che stava male senzaspiegarmi il motivo. Nel frattempo dopo che superai l'inaspettato salutosuperai un momento difficile perdendo 10 chili in poco più di un mese.Ritrovata la mia serenità (grazie anche all'aiuto di un altro ragazzo)luiritorna tre mesi dopo. Ero al settimo cielo e di nuovo tremedamente innamorata. Lasciai l'altro ragazzo. Lucio diceva di passare un momento difficile e iopresa dall'euforia di quell'inaspettato ritorno ho creduto e mi sono illusache il motivo fossi io anche perchè non era stato mai esplicito come non lo eroio. Abbiamo giocato per un pò di mesi a stuzzicarci senza mai dichiaraci ma nel concreto era come stessimo insieme ci sentivamo tutti i giorni ogni ora. Presila decisione di dichiarami non ce la facevo più a stare sospesa e quando lofeci(senza nulla di melenso) lui reagì come se scendesse dalle nuvole.Figuriamoci io ci rimasi male e sparì. Poi ritornò di nuovo come se nulla fossesucccesso.Abbiamo ricominciato a frequentarci, da lì però iniziai e rimanerefredda e consapevole che qualcosa non tornava. Non sapevo cosa.Una piccolaparte di me pensava che forse anche lui era come me, anche lui aveva paura diamare, anche lui pensasse come una donna non rendomi conto che era un uomo atutti gli effetti.Poi saltà fuori il nome di una donna, di un altra donna senza niente diesplicito ma si sa l'intuito femminile capisce subito. Era innamorato di un altra lo era sempre stato anche quando stava male e mi illudevainvolontariamente.Ora.Ora sono successe altre mille cose e io ora voglioguaarire.Una cosa stupida,forse adolescenziale forse forse.So che è da tre anni che non vivo più.Nessuna frase fatta. Mangio si e no. Bevotutte le sere.Sono arrivata a drogarmi.Nessuno sa niente. Nessuno sa che stomale. Nessuno lo deve sapere.Troppo orgoglio.Troppa vergogna.Troppo.Perfino qua su questo spazio bianco senza un viso davanti ho censurato.Perfinoqua.Non riesco a togliermelo dalla testa.Non riesco a rassegnarmi.Sono consapevole del fatto che non mi amerà mai.Non voglio essere amata.Bo
-------------------------------------------------------------
Rinnovo sempre l'invito, per questo tipo di problematiche, a visitare il sito www.maldamore.it e ad iscriversi al forum http://www.maldamore.it/public/FORUM/
Dott. Roberto Cavaliere

Nessun commento: