Pagine

martedì, settembre 01, 2009

HO 55 ANNI E CONTINUO AD ESSERE AUTOLESIONISTA

Marina Età: 55 Sono una donna di 55 anni che si toglie le croste in qualsiasi parte del corpo trovi una ferita. Sono divorziata due volte con 3 figli ormai grandi e lavoro in un ente pubblico. Ho una relazione da 10 anni con un uomo sposato che non ha nessuna intenzione di venire a vivere con me e che forse tutto sommato in questi ultimi anni non ho più voglia di avere accanto come compagno neanche io. All'inizio soffrivo di questa situazione, ora sinceramente sto bene con i miei due figli e non lo vorrei tra i piedi. Soffro di depressione dalla nascita del mio secondo figlio, ma sono circa dieci anni che mi curo con delle medicine e da allora sto bene. Ho letto diversi siti sull'autolesionismo e vedo che ne prendono parte tutte ragazze molto giovani, ma io ho 55 anni e continuo ad essere autolesionista. Fin da bambina mi toglievo le croste, cosa di cui mia madre mi sgridava e di cui si vergognavaquando mi portava al mare. Ho continuato a togliermi le croste per tanti anni, ma ora da due o tre anni mi ci sono accanita ancora di più perchè quando non riesco a togliere con le unghie (che mi mangio insieme alle pellicine) adopero il coltello per aiutarmi a sollevarle. Non provo piacere quando me le tolgo e se non vengono via mi innervosisco molto, ma non mi piace quando mi faccio male o quando esce il sangue, lo faccio quasi per togliere un'imperfezione dalla pelle. Il risultato è che d'estate cerco di mettere sempre gonne lunghe o pantaloni per coprirmi le gambe, le braccia a volte le lascio libere, ma mi vergogno a far vedere le ferite anche perchè tutti mi chiedono cosa ho fatto. E' da circa un mese che, oltre a prendere le medicine, vado anche da uno psicologo, però è ancora presto per trarre conclusioni.Vorrei sapere cosa pensa di quanto Le ho scritto, se ci sono soluzioni e se esistono anche delle altre persone della mia età che hanno lo stesso problema.Grazie
Le ho scritto poco fa della mia storia ma mi sono dimenticata di dire che dopo che ho tolto una crosta il piacere sta nel metterla in bocca e masticarla: è questa la cosa che mi fa più piacere.Grazie Marina

Nessun commento: