Pagine

giovedì, marzo 16, 2006

DIPENDENZA DA GIOCO


N° di riferimento: 915221718 Età: 28 il mio problema e' che mio marito gioca.non so piu come fare a fargli capire che deve smettere di giacare anche perche abbiamo avuto da poco un bambino e speravo che questo figlio lo cambiava.lui mi aveva promesso che con la nascita di nostro figlio sarebbe cambiato invece continua a giocare.come devo fare?
Le dipendenze sono difficili da combattere e le promesse lasciano il tempo che trovano. Suo marito è stato "sincero" quando le ha promesso che avrebbe smesso. E non sarà neanche l'ultima delle promesse che farà. Ma la "piovra" della dipendenza è più forte di qualsiasi sincerità e promessa. Deve convincere ed ottenere da suo marito che si rivolga ad un gruppo d'auto-aiuto sulle dipendenze da gioco, che sono presenti su tutto il terreno nazionale. Ma sopratutto deve motivarlo a farlo, altrimenti rischia che ci vada solo per farla contenta. Per motivarlo serve anche un atteggiamento più rigido da parte sua. E' una lunga lotta ma le possibilità di riuscita ci sono. Cordiali saluti.
Altra consulenza sullo stesso tema
Le porgo i miei saluti e i miei complimenti,sono un ragazzo che ha problemi con sua madre. Le chiarisco in parole povere che mia madre è affetta da dipendenza da gioco o meglio videopoker,anticipandole che le ho provate tutte per cercare di dissuaderla dal giocare, dalle maniere forti a quelle più spicce,a quelle più complesse. Lei è una mamma di 40 anni con un lavoro come operaia in una scuola superiore,con 3 figli, uno di 25, una di 20 e l'ultima di 8 e con un marito che stà spesso fuori per lavoro. Può gentilmente indicarmi alcune strade da intraprendere per risolvere il mio problema? La ringrazio in anticipo e le porgo i miei saluti.
E' probabile che i suoi tentativi sono falliti, perchè col gioco sua madre riempe un "vuoto" che può essere affettivo, relazionale o altro. A questo punto se i tentativi di curare i "sintomi" sono falliti è necessario intervenire sulle cause. Ciò non lo può fare lei direttamente perchè è coinvolto emotivamente, ma deve rivolgersi ad uno psicologo. Sicuramente dalle sue parti, all'interno anche di una struttura pubblica, troverà chi potrà esserle utile in tal senso. Cordiali saluti.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

specialmente la mattina quando mi sveglio mi sento svogliato con poca voglia di fare, nel corso della giornata ho sbalzi d'umore che mi portano nervosismo allo stomaco, che cure mi consiglia? grazie

Anonimo ha detto...

chi ha una dipendenza da gioco rifiuta di ammetterlo.....come lo si può aiutare?

Mario ha detto...

Mio cugino per questo problema si è rivolto ad un' associazione di Bolzano, la SIIPAC del Dr. Guerreschi, dove è stato aiutato moltissimo ad uscirne.
Adesso è veramente rinato, prima era una larva!
L'associazione è seria e ti segue 8 ore al giorno, per un tempo che nel suo caso è stato di 6 mesi.
Trovate delle info sul sito www.siipac.it o alla mail:
info@siipac.it

Mario

Giocatori anonimi ha detto...

per chi vuole cndividere il proprio problema

Anonimo ha detto...

nn si esce dalla dipendenza da gioco. chi mi ascolta vi consiglio di salvare il salvabile cioè la vostra pelle .scappate da chi ha questa dipendenza. vi uccide . uccide voi e i vostri familiari.nn credete che cambierà nn vi fate illudere siate forti . nn credete mai a quando vi dicono smetto. nn lo faranno mai ..lasciatelo morire nel suo gioco ..salvatevi voi

Anonimo ha detto...

E vero il gioco e una brutta bestia e lo stato e la sisal approfittano dei piu deboli io in 46 anni non ho mai giocato poi ho avuto un problema con i gratta e perdi da 20 euro in quattro anni ho perso 10000 euro e adesso sto quasi smettendo ma e molto difficile e una droga che ti prende nel cervello io giocavo per recuperare i miei soldi e non per vincere grazie allo stato e alla sisal io mi sono ammalato ero una persona normalissima prima ora ho paura di ricascarci e solo io posso uscirne non serve a niente la comunita e peggio della droga penso ciao

Anonimo ha detto...

Un mio amico è dipendente dal gioco via pc,preciso non gioco d'azzardo..l'ho saputo da poco e sinceramente non so neanche come reagire per aiutarlo o come definire questa dipendenza....come posso aiutarlo ?

Anonimo ha detto...

Esiste una associazione che sichiama Giocatori Anonimi: è una costola di Alcolisti Anonimi, il meccanismo è lo stesso.


http://www.laveracronaca.com/index.php/archivio/1119-cosi-la-dipendenza-dal-gioco-puo-rovinare-la-vita

Anonimo ha detto...

Sono molto triste per il problema del gioco io grazie a dio ho un lavoro una casa una moglie in poche parole non mi manca niente eppure ogni tanto ci ricasco perche questa e diventata per me una malattia pur non avendo bisogno tante volte penso che vorrei morire piuttosto che andare avanti cosi eppure non butto tanti soldi io penso di riuscire a smettere ma non e facile tutte le volte che sbaglio non lo dico a mia moglie per non farla soffrire mi sento come un drogato resisto una settimana poi ci ricasco io i soldi li guadagno onestamente ma purtroppo lo stato mi ha fatto ammalare e non ce nessuno che puo aiutarmi

Anonimo ha detto...

anonimo ho 29 anni ed anche per me e una grande malattia non ce l ha faccio a smettere ogni volta che ho i soldi in tasca li butto in quelle maledette macchinette poche volte vinco più delle volte perdo gioco tutto il mio stipendio, avendo gia fatto una comunita per tossico dipendenza ho paura ma davvero tanta