Pagine

mercoledì, aprile 14, 2010

CREDO DI ESSERE LESBICA

Confusa93 Età: 17
Illustre psicologo ho sentito molto parlare di lei e dopo quello che potrei anche decidere di chiamare "un esame interiore" ho deciso di contattarla. E' tardi, lo so, ma devo scrivere adesso perchè dopo non so se ne avrò il coraggio, di parlare con me stessa,intendo, prima che con un'altra persona. Il problema è questo, illustre dottore: credo di essere lesbica. Dico credo perchè sono ancora molto giovane e poco matura per prendere decisioni così importanti. Il punto è che, anche per la strada, mi capita di guardare più le donne che gli uomini. Ho avuto anche relazioni con degli uomini, ma senza aver la capacità di istaurare un rapporto duraturo. L'idea di stare con una donna mi piace molto, per non dire che mi eccita. Più volte ho tentato la strada dell'auto-convincimento, per paura di portare dispiaceri alla mia famiglia che mi ha sempre dato molto, e soprattutto perchè ho difficoltà ad
accettarmi e a farmi accettare in questo modo. Vivo al sud, e nonostante la mia sia una grande città, la mentalità provinciale e meridionale dell razzismo a priori non abbandona nessuna delle persone che mi sono attorno. Il mio contesto familiare è abbastanza sereno, la mia famiglia è benestante e posso affermare con certezza che non mi sia mai mancato nulla. Io, dal canto mio, sono una ragazza molto sveglia, sono a capo di una sezione politica giovanile e ho moltissimi amici. Ora, non so come comportarmi. Dovrei lasciarmi andare agli impulsi non curante del contesto in cui vivo o cercare di risolvere il mio
"problema"?
------------------------------------------------
Se lo vive come un 'problema' difficilmente chiarirà i suoi dubbi. Non si neghi relazioni sia al femminile che al maschile e vedrà che prima o poi qualche risposta definitiva l'avrà.
Saluti

Nessun commento: