Pagine

domenica, ottobre 15, 2006

ATTACCHI DI PANICO

Con tanti problemi più seri che ha certa gente, spero di non rubare una mano d'aiuto a chi ne ha di bisogno più di me... Ho 25 anni ed un carattere introverso.Nell'inverno scorso ho attraversato un brutto periodo, ma proprio quando tutto stava andando per il meglio, è arrivato un ATTACCO DI PANICO (la troppa serenità mi ha portato a credere di essere in punto di morte)... in estate ho avuto un piccolo problema di salute fisicamente, risoltosi in pochissimi giorni, ma da quel momento, è rimasta la PAURA.. Paura di stare da sola in un qualsiasi luogo, paura di andare da sola a fare la spesa, paura di andare in spiaggia con gli amici, paura che potesse arrivare la mia ora...un pò di sicurezza la trovavo solo quando ero vicina a mia madre (con la quale dall'infanzia all'adolescenza ho vissuto un rapporto di AMORE-ODIO). Per lavoro, da 6 anni, mi sono trasferita a 1600Km da casa, e questo stato d animo si è fatto ancora più presente da quando è morto un conoscente...Per caso mi sono imbattuta in questo sito e, leggendo la voce "attacco di panico", mi sono un pò risollevata, finalmente ho scoperto che il mio problema forse non è fisico. Quando ho questi momenti, si fanno più insistenti i ricordi negativi... Come potrei superare tutto ciò (ansia, paura...per niente) ? Quando ho questi particolari periodi, mi consiglia di prendere dei tranquillanti leggeri? Non ho trovato un forum , se c'è. Spero di non averle fatto delle domande frequenti e banali. Grazie per la cortesia
Non si preoccupi, domande sugli attacchi di panico sono sempre ben accette, perchè purtroppo è una delle patologie più diffuse. Circa l'uso dei tranquillanti ne deve parlare col suo medico di fiducia e seguire le sue indicazioni, cercando di non abusarne. Ma sopratutto deve cercare di capire le possibili cause dei suoi attacchi. Prendere un ansiolitico è un metodo rapido e sbrigativo per risolvere gli attacchi ma non ne cura le cause. Utile sarebbe oltre a consultare un terapeuta anche frequentare un gruppo d'auto-aiuto su tale patologia. Ce ne sono molti in quasi tutte le città. Legga anche le precedenti email su tale argomento. Cordiali saluti.

Nessun commento: