Pagine

giovedì, maggio 23, 2013

PAURA DELL'AEREO

Cecilia Età:   27
salve io da 3 anni ad ora ho dei problemi con l'affrontare certe situazioni anche il solo semplice viaggio in aereo.....già
la parola aereo mi fa paura....ma devo dirgli che io l'aereo l'ho già preso
diverse volte anche da sola....quindi s le sensazioni che si posso provare...ho
sempre avuto un po di ansia nel prenderlo ma mai cosi tanta come ora....sembra che devo andare in guerra,ma non  e' solo l'aereo mi fa paura anche il solo prendere un pedalo' d'estate mi fa paura ritrovarmi nell'acqua profonda ( ed io so nuotare) insomma sono delle cose che mi fanno pensare che in fondo la mia non e' paura di quel preciso oggetto...ma di qualcos'altro che non riesco a trovare....la mia situazione familiare e' perfetta ringraziando il cielo ho una famiglia che mia adora un fidanzato che mi adora altrettanto e degli davvero speciali....ho provato ad andare da uno psicologo ma ho fatto solo una seduta,fondamentalmente il dottore non mi ha spiegato nulla di più perchè a prima voluto sapere un po\' la mia situazione.... Adesso ho una volo prenotato per combattere questa paura con il mio ragazzo e le mie amiche ma ho un\'ansia tremenda che non mi fa dormire bene la notte...e tutto questo mia fa vivere male....vorrei solo capire il motivo che ha scatenato tutto ciò e guarire al più presto perchè non riesco più a sopportare questa situazione, io adoro vedere posti nuovi....città meravigliose ma per paura dell\'aereo non riesco a condividere queste cose a dir poco fantastiche con il mio ragazzo che adora viaggiare...purtroppo mi sento dentro un tunnel. spero solo voi possiate

aiutarmi GRAZIE attendo risposta

LA INVITO A LEGGERE IL SEGUENTE ARTICOLO http://www.iltuopsicologo.it/Aerofobia.htm

Nessun commento: