Pagine

giovedì, maggio 23, 2013

MIA MADRE GIOCA A GRATTA E VINCI E MACCHINETTE

Silvia Età:   28
Buon giorno, il problema di cui le voglio parlare riguarda mia madre. Da circa un anno e mezzo (potrebbe essere anche qualcosa in piu\') va spesso dal tabaccaio per comprare gratta e vinci e giocare alle macchinette. Io come gli altri componenti della famiglia ne siamo a conoscenza ma fino a poco tempo fa pensavamo, sbagliando, che la situazione fosse sotto controllo. Lei andava dal tabaccaio, anche per fare due chiacchere con il gestore e ogni tanto giocava.
Tuttavia mio fratello un paio di mesi fa ha cominciato a notare che le monete
dalla sua scrivania sparivano, quando poi un amico di famiglia ci ha detto che
la vedeva sempre davanti alle macchinette, mio fratello ha provato a parlarle.
La sua risposta è stata " Non preoccuparti lo so che con queste cose non si
scherza, cercherò di limitarmi". Oggi ho scoperto che dalle buste dove tengo
"le mance" regalate ai miei bimbi sono spariti 100 euro (50 per busta).
Mia madre ha poca disponibilità di denaro, solo circa 200-250 euro che
rappresentano la paga per le pulizie che fa, i soldi sul conto corrente li
gestisce mio papà che si accorgerebbe di prelievi extra. Inoltre siamo una
famiglia modesta.
Temo che la causa principale sia dovuta a mio padre. Da quando non lavora più gestisce lui la spesa e la cucina e forse questo ha fatto sentire mia madre un po' "inutile".
Volevo aggiungere anche che mia madre viene ogni giorno a casa mia a tenere la bimba piu' piccola mentre io sono al lavoro, però poi il pomeriggio lei è
libera e praticamente quasi tutti i giorni va dal tabaccaio.
La scoperta di oggi mi ha riempito di rabbia e delusione. Lo so che forse sono
emozioni sbagliate, ma il fatto che abbia preso i soldi senza nemmeno
dirmelo..oltretutto su ciascuna busta avevo segnato la cifra, quindi
probabilmente lei pensa di potermeli restituire. Io per ora ho deciso di
rimettere la busta nel solito posto, conosciuto anche da lei, e tenere
controllato, Tuttavia non so davvero cosa fare.

Grazie in anticipo per la risposta

Nessun commento: