Pagine

mercoledì, dicembre 14, 2011

HO UN DISTURBO POST TRAUMATICO DA STRESS

Aster Età: 31
Salve
le scrivo perchè penso di avere un disturbo post traumatico da stress.
Ho vissuto parecchi litigi da parte dei miei genitori fin da piccola , mio padre è una persona apparentemente calma che durante i litigi però aveva degli scatti d'ira e più di una volta ha aggredito mia madre.... lei ha sempre subito, piangeva poi lui le chiedeva scusa e avanti così.... ogni volta.
Ora dopo 33 anni di matrimonio mia mamma ha chiesto la separazione.... dopo aver passato anni di depressione dalla quale solo ora forse ne sta veramente uscendo.
Mio padre picchiava anche mio fratello e quando mia mamma si metteva in mezzo .... finiva per aggredire anche lei, questa era la dimanica solita.
Credevo di aver superato queste problematiche legate alla mia infanzia, ma forse non è così. Credo di averle elaborate a tal punto di pensare di averne il controllo, anche se forse non è così.
Riscontro problemi nella mia vita affettiva , ho avuto una lunga relazione di tanti anni ... dove forse si manifestavano già dei sintomi di questa problematica.
Ma l\'ho capito forse definitvamente adesso , sto avendo una relazione con un uomo impegnato. Ovviamente pur sapendo tutte le conseguenze legate ad una situazione del genere , l\'ho portata avanti ....
Ora è più di un anno che andiamo avanti e lui sta cercando di chiudere la sua relazione con l\'altra persona ,ma non ha detto a lei di noi due,non vuole dirglielo e dopo l\'ennesimo suo passo indietro io mi sento distrutta...Mi sento innamorata di lui , ma allo stesso tempo adesso provo rabbia per la fiducia che ho mal riposto e che lui ha tradito. Lui non capisce che questa cosa mi fa stare male e continua a chiedermi di aspettare,continua a trovare delle scuse a mio avviso. Voglio chiudere questa relazione ma non riesco ... lui non me lo permette ... e io non riesco a darci un taglio netto.. ci sto provando con tutte le mie forze... credo che tutte e due forse abbiamo una dipendenza ll'unoo dall'altro.
Ho cercato di essere sintetica , spero che mi possa dare un consiglio.
Grazie

Nessun commento: