Pagine

mercoledì, dicembre 14, 2011

ANSIA E BLOCCO ALLO STOMACO

francesca Età: 20
Le scrivo perché un problema all\'apparenza stupido sta cominciando a complicarmi la vita, perchè non riesco a superarlo. premetto che sono sempre stata una persona abbastanza ansiosa e l\'ansia spesso si manifestava con problemi allo stomaco, come scomparsa dell\'appetito o sensazione di vomito. tempo fa, dopo una cena fuori con il mio fidanzato c\'era stata una litigata e io, a causa dell\'agitazione del momento, avevo vomitato. da quella volta mi succede regolarmente: ogni volta che andiamo a cena fuori, appena mi si presenta il piatto davanti lo stomaco si chiude all\'improvviso, il cuore mi batte fortissimo, ho molto caldo e non riesco assolutamente a mangiare niente. se mi sforzo, sto male. il tutto avviene nel giro di pochissimi secondi: un attimo prima sto benissimo, sono affamata, ma appena arriva il piatto mi prende questa crisi. sicuramente è una sciocchezza, ma per me è molto imbarazzante stare sempre male senza motivo e davvero non so come fare a risolvere questa situazione. non ho mai sofferto di disturbi alimentari di nessun genere. spero possiate aiutarmi!

Nessun commento: