Pagine

domenica, ottobre 25, 2009

PROBLEMI IN FAMIGLIA

SARA Età: 17 Ho una famiglia all' apparenza felice ma è solo apparenza perchè da quasi 3 anni i miei genitori hanno dei problemi : mia madre pensa che mio padre l' abbia tradita mentre lui nega tutto ; e lui e la suafamiglia l'accusano di essere pazza;per questa situazione mia madre è caduta in depressione e sembra non uscirne nonostane l' aiuto di uno psicologo; e mia madre viene anche accusata di ogni problema che ci sono in casa. Io ho problemi con l' alimentazione per un periodo vomitavo tutto quello che mangiavo ed ho perso 17 chili in pochi mesi, da questo ne sono uscita riprendendo qualche chilo,ma con il mio apetto fisico non ho un buon rapporto perchè mi vedo grassa e ho paura di ricadere in quell'incubo ; di questo mio problema in famiglia non se ne sono al corrente.
Mia sorella ha trovato un ragazzo che la fà solo piangere e soffrire e lui non piace ne a me e ne ai miei genitori.Pochi giornifa mia sorella si è sottoposta ad un' intervento per abortire e questa è stata una scelta molto sofferta per lei visto che voleva tenere il bambino ma i miei genitori dall' inizio le hanno suggerito l' aborto come soluzione migliore,infatti 2 giorni prima che partiva lei e il fidanzato avevano cambiato idea decidendo di tenere il bambino, ma il giorno dopo lui si è tirato indietro negandogli l' appoggio morale di cui aveva bisogno; e lei per questo è partita con mio padre per l'estero, per fare l' intervento perchè in italia erano scaduti i 3 mesi di tempo; prima di fare l' intervento aveva cambiato idea mai farmaci avevano già fatto il loro effetto.Tornata ieri dall'estero non ha fatto altro che piangere e incolparsi di non aver protetto quel suo bambino.Questa sembra l' inizio di una depressione dal momento che mia sorella non ha amiche con cui poter sfogarsi e un un qualcosa che la distrai come un lavoro dal momento che il fidanzato non la fà lavorare per gelosia. Nessuno sa come poterla aiutare visto che per ora ha rifiutato anche l'aiuto di uno psicologo e temiamo che possa commettere gesti estremi.Io credo che compatirla e non farle capire la realtà sia sbagliato ,però i miei genitori pensano che il mio pensiero sia sbagliato e che non debba compatira ,ma prima che si sottoponesse a quell' intervento sapevamo tutti che sarebbero state queste le conseguenze.di tutti questi miei problemi non ne ho mai parlato con nessuno per paura di essere giudicata o di poter far pena e questo per me che sono molto orgogliosa e fiera sarebbe bruttissimo,infatti fingo che vada sempre tutto bene e copro tutto con la mia allegria e vitalità.Devo nascondere tutto dentro di me e non mostrare la mia fragilità ,perchè sono l' unica persona che ancora deve crollare all' interno della mia famiglia, e quindi non diventare un altro problema.
Questo è stato in anzitutto uno sfogo, ma mi farebbe piacere ricevere una risposta da un esperto!Grazie
-----------------------------------------------
Ritengo che tu debba invece dare spazio al tuo disagio e malessere. Non farlo adesso significa creare le premesse per un malessere più devastantre nel futuro ed a quale punto dovrai necessariamente chiedere aiuto. Meglio farlo adesso allora.
Saluti
Dott. Roberto Cavaliere

1 commento:

Anonimo ha detto...

nn sentirti sola =) anke io ho problemi gravi in famiglia....e cm te nn ne ho mai parlato cn nessuno, se nn in internet, x paura =)
forza...possiamo farcerla =)