Pagine

martedì, novembre 22, 2011

DISTURBO DA ATTACCO DI PANICO

MARIAF Età: 49
GENT.LE DOTT.
ho sofferto in passato di dap in relazione alla guida dell\'automobile tanto da farmi smettere di guidare x lunghi periodi ,poi seguita x 16 mesi da terapia comportamentale ho riavuto la possibilità di \"rinascere\"
il dap è stato improvvisamente scatenato 10 anni fà dopo la morte di mia nonna a cui ero molto legata..
4 anni fà la morte improvvisa di un\'amico e pian piano ecco riapparsi attacchi panico sempre collegati alla guida..
riesco a guidare solo x strade vicino casa e senza semafori o rotonde..
Ora la situazione è peggiorata,l\'attacco mi prende quando son ferma al centro della strada e debbo svoltare in altra direzione,se mi fermo subito segue capogiro,se incrocio altre automobili ,o le ho dietro la mia ,succede uguale, capogiro e senso di svenimento..
Da questa primavera son in cura senza farmaci da una psicoterapeuta,ma nn ho fatto progressi..
ad ogni seduta mi viene richiesto di raccontare cosa ho fatto e cosa mi è successo in quella settimana..
sono scoraggiata..
nn vedo soluzione x me e nessun miglioramente che debbo fare?
non essendo io terapeuta ,nn mi permetto di criticare l\'operato,ma vorrei conferma da lei su quale terapia seguire e se ho scelto quella giusta.
In attesa sua autorevole risposta
distinti saluti
MARIAF

Nessun commento: