Pagine

martedì, novembre 22, 2011

DIPENDENZA DA GIOCO ONLINE

maria Età: 45
salve,sono una mamma separata di due figli,una ragazza di 15 anni ed un ragazzo di 19, il problema è con mio figlio credo sia diventato dipendente giocando ad un gioco online chiamato se nn erro metic2,nn sò da quanto tempo sia iniziato il problema, lavoro a turni a ciclo continuo e questo mi fà stare fuori casa parecchie ore al giorno compresa la notte, lui ha il pc in camera, internet 24 ore.... nn sempre quando arrivavo a casa o quando ero a casa controllavo cosa facesse o meno.. cmq ho iniziato a \"vedere\" quando mia figlia mi ha raccontato che mentre lei si alzava x andare a scuola suo fratello si preparava x andare a dormire, mia figlia si alza alle sette del mattino, ho provato a parlargli sembrava mi avesse ascoltato ora credo mi volesse tenere solo buona...sono passati piu di due mesi da quando gli ho parlato la prima volta,ho provato con le buone, con le cattive, sono passata alle minacce nulla nn è servito a nulla, nn mi ascolta piu nn mangia piu nn dorme piu e se dorme qualche ora alla mattina poi di nuovo davanti al pc,ora la situazione è peggiorata ulteriormente da quando ha iniziato a parlare tramite skipe con altri giocatori, parla ad alta voce , ride, urla si arrabbia e nn gli interessa nulla se sua sorella deve dormire o io mi devo alzare alle tre del mattino x andare a lavorare, continua imperterrito fregandosene di tutto e di tutti, a settembre si è iscritto a scuola guida e ancora deve fare l esame di teoria, nn ha piu nessun altro interesse se nn quel gioco,ho pensato di togliergli drasticamente il pc ma prima di fare questo ho bisogno di un consiglio su come affrontare il dopo xche è diventato nervoso risponde male ma sopratutto è diventato aggressivo, cosa devo fare? a chi mi devo rivolgere? medico di famiglia? psicolgo o csm? o è sufficente staccare la spina al pc x un pò? sto esagerando? ho letto alcuni forum dove si parlava del problema e alcuni genitori scrivevano che nn avevano fatto nulla xche i figli si dovevano responsabilizzare ed infatti dopo qualche tempo si erano staccati dal pc da soli....sarà ma io ho paura che se continua cosi mio figlio si ammali veramente...se nn si è già ammalato...ringrazio di cuore...maria

Nessun commento: