Pagine

martedì, maggio 18, 2010

STO BRUCIANDO LA MIA ADOLESCENZA

sarah  Età: 17 
le spiego la mia situazione: ho 17 anni e conosco 'Concetta\' a 8 anni. dicevamo che siamo come sorelle lei dice che sono la miglire amica che ha, che mi vuole troppo bene e che saremmo state amiche per sempre.l'unica cosa che non mi piace di lei è che si fa sentire raramente, o quando stranamente le và, o quando le serve qualcosa. e se le chiedevo di uscire spesso mi diceva che doveva uscire con la mamma (io preferisco di gran lunga vedermi con un\'amica che stare con mia mamma...). Comunque..quando frequentavo le scuole medie avevo un gruppo di amiche, erano proprio bei tempi e li rimpiango molto! eravamo in 5 e ci volevamo molto bene. sempre alle medie ho conosciuto 'serafina' e così mi sono allontanata dal mio gruppo ed ho cominciato ad usire sempre con lei. siamo ancora amiche dopo quasi 5 anni;però da lei ho ricevuto varie delusioni. dopo 2 anni che eravamo amiche mi ha fatto la classica cosa squallida che si può fare alla migliore amica: si vedeva con il ragazzo che mi piaceva di nascosto. io mi fadavo molto di lei e quando una mia amica mi ha raccontato tutto mi era cascato il mondo addosso! allora in questo periodo nella quale ci ho litigato uscivo sempre con \'concetta\', ma dopo 2 mesi \'serafina\' mi chiese scusa, e io, fessa e buona come sono l\'ho subito perdonata perchè comunque le voglio bene.così ricominciammo ad essere amiche come prima ma ho sempre pensato che la ferita che mi aveva fatto non si sarebbe mai richiusa. nel moento in cui stava riconquistando la mia fiducia (un annetto fà) lei ha conosciuto \'stella\' che ha iniziato ad uscire con noi. lei aveva un bel rapporto col padre di \'serafina\' che possiede un ristorante così \'stella\' stava spesso da loro anche ad aiutare con il lavoro e a me \'serafina\' non mi chiamava più con la scusa che tanto lavoravano e non facevano niente di che. questo periodo è stato orrendo perchè ero sola.non uscivo mai (anche perchè -non ricordo il motivo- ma avevo discusso anche con \'concetta\' e non mi sentivo manco con lei). per fortuna questo periodo passò, chiarii con \'serafina\'e ricoinciammo a uscire insieme. poco più di un mese fa \'concetta\' mi disse per telefono che era in punizione e non poteva parlare allora chiudemmo la telefonata. quando le mandavo i messaggi era molto fredda con me e non capivo il perchè e quando gli chiesi perchè era in punizione mi rispose che era troppo lungo a dirlo per telefono. se non mi facevo sentire io lei non lo faceva quindi non lo feci più manco io. però si stava avvicinando il giorno del mio compleanno e quindi le dovetti chiedere di venire a cena a casa mia che cerano anche serafina e due ragazze che vengono in classe con me.lei mi disse che non poteva perchè doveva uscire con il suo ragazzo ma tanto sua mamma non l\'avrebbe manco fatta veire perchè \"sapeva tutto\". allora capii che quando stava in punizione era perchè sua mamma aveva scoperto una cosa che abbiamo fatto ma che non si fà! io allora mi sono arrabbiata e le ho detto che per stare con persone che non hanno rispetto di lei dimentica chi le vuole bene davvero e che quando se ne accorgerà sarà troppo tardi(mi riferivo al fidanzato perchè la picchia, le dice bugie, la chiama putt***, non la rispetta ec.. lei invece è innamorata e c\'ero rimasta male che preferiva uscire con lui il giorno del mio compleanno piuttosto che venire da me) poi le ho detto che non pensavo bastasse così poco per far finire questa amicizia di 8anni perchè se mia mamma mi avesse vietato di vederla non l\'avrei mai ascoltata perchè altrimenti voleva dire che tutte quelle parole tipo: sei la mia vita, sei come mia sorella, sei la mia migliore amica ecc erano solo parole! da lì lei si è molto arrabbiata e mi ha risposto offendendomi come persona dicendomi che sono solo invidiosa di lei, che sono una fallita sia in amore che a scuola quindi in tutta la mia vita(non sono mai stata fidanzata seriamente e sono stata bocciata 2 volte perchè non ho frequentato la scuola, ma mi ritengo intelligiente..quando ci andavo prendevo anche 8)fino a passare ad offese del tipo zoccol* cretina bummona (mi lamento del mio peso, perchè non sono magra, però non sono manco eccessivamente grassa!) io ovviamente rispondevo a tono, però lei ha iniziato con queste offese, e ci sono rimasta molto male perchè conoscendomi, per ferirmi ha usato quelli che sono per mei miei \"punti deboli\". penso sia una cosa squallida. la sera stessa i genitroi di lei mi fecero andare a casa sua e dopo un chiarimento ci abbracciammo piangendo e facemmo pace. lei venne al mio compleanno e chiarimmo meglio perchè eravamo tutte e due ancora un pò \"ferite\". quella sera ci comportammo come se nulla fosse successo e sentivo di riuscire benissimo a superare il tutto perchè le volevo bene e sentivo che la stessa cosa era per lei. dopo quel giorno ci sentimmo 2 volte perchè la cercai io. smisi di cercarla per vedere se si faceva sentire anche lei. non l\'ha fatto. va bene così.mi fa male pensarci però che posso fare? non mi meritava. non ci sentiamo ne vediamo da circa3 settimane. la nostra amicizia è finita così. io ho un\'orgoglio qundi non ho assolutaente intenzione di cercrla. si vede che i suoi sentimenti non erano poi così veri. nel frattempo serafina non può uscire perchè deve aiutare la mamma al ristorante dato che il padre lavora perchè stanno traslocando. ieri ci siamo riviste dopo una settimana circa o poco più e mi ha raccontato che gli piace un ragazzo ed è uscita con lui ieri l\'altroieri e l\'altroieri ancora di sera insieme a stella e altri ragazzi. io ci sono rimasta molto male perchè avrebbe potuto chiamare anche me. lei l\'ha conosciuto grazie a stella (io e stella siamo più buone conoscenti che amiche) quindi posso capire che non mi ha chiamato perchè magai non \"centravo molto\" ma fino a un certo punto! comuqnue non le ho detto nulla, ho fatto finta di niente. però mi ha ftto molto male perchè ora che sono rimasta con solo lei, dpo aver perso concetta, confidavo molto in serafina e speravo non mi deludesse. mi sento molto sola. non so che fare. e mi pento di aver lasciato il gruppo di amiche che avevo alle medie per serafina che mi deude molto! non ho amiche oltre a lei. se lei non esce io stò rinchiusa dentro casa o al masimo esco con mia mamma. la mia vita sociale mi fa schifo! sono una persona timida e insicura e per queto non riesco a farmi amicizie come gli altri e per lo stesso motivo non trovo un fidanzato! come vorrei averne uno! e come vorrei avere l\'imbarazzo della scelta nel decidere che fare e con chi uscire nel pomerigio! una soluzione potrebbe essere fare dello sport così da conoscere nuove persone ma ora arriva \'esate e dovro apettare settembre. probabilmente serafina sarà bocciata e il padre la farà lavorare al ristorante tutta l\'estate e io ho paura di passare l\'estate chiusa dentro casa perchè non ho nessuno con cui uscire! l\'unica amica che ho oltre a lei, è una che faceva parte del gruppo delle medie, però mi ci sento proprio raramente e ci sono uscita solo una volta st\'inverno. mi vergogno a chiederle di uscire insieme perchè lei ha un gruppo adesso, formato da le rimanenti 3 più molti altri. e se le dovessi spiegare la mia situazone, anzi, è prprio questo il punto, non lo farei mai! sono troppo orgogiosa per spiegargli questa situazione, le farei \"pena\" e l\'ultima cosa che voglio è fare pena a qualcuno! se le chiedessi di uscire un giorno lei mi direbbe \"sisi\" e non mi farebbe sapere più niente. se le chiedessi di uscire ad esempio \'giovedi\' lei sono sicura che mi risponde che ha un\'impegno come è successo un\'altra volta, ma anche se ci dovessi uscire un giorno, non mi richiamarebbe più.. sarebbe qul giorno e basta come è stato anche st'inverno. a scuola non ci sto andando perchè studio da privatista e a settembre farò gli esami.. mi sono stancata di stare dentro casa... mi sento triste. non so che fare! e vorrei una vita sociae molto più attiva... ma davvero non so cosa fare. sinceramente non so neanche perchè le sto scrivendo... tanto lei non può rsolvere i miei problemi.magari lo faccio per sfogarmi, ma manco questo mi serve. sarebbe bellissimo se lei ora mi risponderebbe con un consiglio che risolverà tutti i miei problemi come una baccheta magica, ma magari! non esiste... 
stò bruciando la mia adolescienza.. quelli che sono gli anni più belli della vita li stò passando dentro casa mentre il resto del mondo è fuori che si diverte spensierato! lei cosa può dirmi?? grazie comunque per il suo tempo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

io ho la tua stessa età.. ti dico solo ke questi erano i miei problemi alle elementari.. non farci caso a ste stupidaggini. le amicizie son cosi, nascono e spariscono improvvisamente.. pensa ke cè ki ha problemi molto piu grossi.. bruciare davvero l'adolescenza non sai neanche ke vuol dire..magari io li avessi i tuoi problemi.. non lo dico x offenderti.. ma è la verità.. ascoltami.. mandarla a f*****o e fatti 1altra compagnia con cui uscire e divertiti...