Pagine

mercoledì, novembre 01, 2006

OSSESSIONE PER LO SPECCHIO

francesca N° di riferimento: 926136096 Età: 24 Salve, sono una ragazza di 24 anni ossessionata dallo specchio..mi specchio in continuazione per ricevere conferme. Per un pò sto bene, poi sento il bisogno di riandarci. .a volte capita che non mi piaccio, allora mi resta una sensazione di tristezza che condiziona i miei comportamenti e tutta la mia giornata...la prego di darmi un consiglio e nell'attesa di una sua risposta la ringrazio infinitamente.Francesca
La sua ossessione potrebbe originare da una cattiva "percezione" corporea e da una bassa autostima. Queste due cause la conducono a guardarsi ripetutamente allo specchio per avere conferma del suo "corpo" e trovare conferma alla sua bassa autostima. L'alternativa è solo un rafforzamento della propria autostima e della percezione "interna" del proprio corpo non di quella "esterna". Purtroppo la limitatezza della consulenza online m'impedisce di darle ulteriori indicazioni. Saluti

1 commento:

gre ha detto...

Anche a me capita :(