Pagine

mercoledì, novembre 01, 2006

MI SEMBRA TUTTO COSI' NERO E DISASTROSO

Valentina N° di riferimento: 633733748 Età: 21 ...sono una ragazza di 21 anni che si sente una merda, un'incapace... odio questa vita... non faccio che pensare al suicidio come unica soluzione (1> volta ci ho già provato tentando di avvelenarmi).... lavoro da più di 2 anni in una fabbrica come progettista, ho un ragazzo da quasi sei anni che dice di amarmi ma non ne sono sicura per niente.... non c'è mai per me, nemmeno nel momento del bisogno... è un egoista che pensa solo a se stesso ed hai suoi hobby... tutti mi ritengono fortunata... ma io questa fortuna proprio non la vedo! la mia famiglia: 7 persone...1 sorella con un figlio, 2 fratelli, mia madre e mio padre anziano ... mia sorella mi odia, mi invidia...e io da quando sono nata sono la sua schiavetta... vivo in un piccolo paese dal quale vorrei andarmene... non mi va più questa situazione... a casa non si fa che litigare...con il mio ragazzo non faccio che litigare ma non riesco a lasciarlo... sono sempre seria educata a posto... non sgarro mai sempre ubbidiente.... mai nessuno però mi guarda negli occhi e mi dice : "ti voglio bene" mai nessuno e ora che ho trovato la persona giusta della mia vita...cosa faccio? non riesco a lasciare Cristian e allora facccio solo guai e casini...quindi meglio morire.... è l'unica soluzione... sono sempre triste... " vorrei volar come volan le rondini"... non so più nemmeno quello che voglio dala vita... Valentina N° di riferimento: 633733748 Età: 21 Argomento: > ...sono una rgazza di 21 anni che si sente una merda,un 'incapace... odio questa vita... non faccio che pensare al suicidio come unica soluzione (1> volta ci ho già provato tentando di avvelenarmi)....> lavoro da più di 2 anni in una fabbrica come progettista, ho un ragazzo da> quasi sei anni che dice di amarmi ma non ne sono sicura per niente.... non c'è mai per me, nemmeno nel momento del bisogno... è un egoista che> pensa solo a se stesso ed hai suoi hobby...> tutti mi ritengono fortunata...ma io questa fortuna proprio non la vedo! la mia famiglia: 7 persone...1 sorella con un figlio, 2 fratelli, mia madre e mio padre anziano ... mia sorella mi odia, mi invidia...e io da quando sono nata sono la sua schiavetta... vivo in un piccolo paese dal quale vorrei andarmene... non mi va più questa situazione... a casa non si fa che litigare...con il mio ragazzo non faccio che litigare ma non riesco a lasciarlo... sono sempre seria educata a posto... non sgarro mai sempre ubbidiente.... mai nessuno però mi guarda negli occhi e mi dice : "ti voglio bene" mai nessuno e ora che ho trovato la persona giusta della mia vita...cosa faccio? non riesco a lasciare Cristian e allora facccio solo guai e casini...quindi meglio morire.... è l'unica soluzione... sono sempre triste... " vorrei volar come volan le rondini"...non so più nemmeno quello che voglio dala vita...mi sembra tutto così nero e disastroso... bo...
Le sembra tutto nero e disastroso, ma in lei una tenue luce c'è. E' questo anelito di vita che l'ha spinta a scrivermi ed a chiedere, attraverso un apparente sfogo aiuto. Trasformi il suo dolore in una "risorsa". In tal senso le invio un significativo aforisma:
"Un'uomo può compiere imprese stupefacenti e assimilare una grande quantità di conoscenze, eppure non avere alcuna comprensione di sé. Ma la sofferenza spinge un uomo a guardarsi dentro. Se vi riesce, ecco che là, dentro di lui, comincia il suo apprendimento. (S.Kierkegaard)

Nessun commento: