Pagine

domenica, marzo 01, 2009

VOMITO BULIMICO

Babe Età: 17 Ho sofferto di bulimia nervosa per 7 mesi.. credevo di essere guarita da 4 mesi a questa parte, compresi i miei genitori e i miei dottori..e invece una settimana fa ho avuto una ricaduta vomitando tutto il pranzo e il disturbo è continuato ma non con una frequenza fissa.. perchè la bulimia nervosa è tornata da me!?..premetto una cosa..i dottori l hanno chiamata bulimia nervosa ma nn è mai stata davvero così..non mi sono maiprovocata io stessa il vomito, è stato sempre spontaneo indotto da stati d animo e "famigliari" e all inizio accadeva raramente.. dopo 3 mesi il mio corpo automaticamente rifiutava ogni alimento da me ingerito come se fosse diventata un abitudine che io non volevo..mi abbuffavo e vomitavo.. continuamente.. allora ho confessato ai miei genitori il tutto egrazie a delle visite assidue da dei dottori e a delle cure di antidepressivi e integratori alimentari sono riuscita a superare tutto!!! ma perchè ora devo rivivere l inferno che ho passato? NON VOGLIO! ma a quanto sembra è il mio corpo a farla da padrone.. comanda lui.. io non voglio riniziare con le cure, non voglio far preoccupare di nuovo i miei genitori che a causa del mio malessere sono stati davvero male,voglio vivermi in serenità i miei 17 anni..non mi è mai importato del peso anzi io AMO mangiare..è normale questa ricaduta?cosa devo fare? non so piu dove sbatterela testa..ne sono davvero stufa..ti prego aiutami!
----------------------------------------------------------------------------------
Probabilmente non c’é solamente un disturbo di bulimia nervosa, come tempo fa avevano diagnosticato i tuoi medici, ma anche un disturbo da somatizzazione, cioè, esprimi a livello somatico (vomitando, espellendo) ciò che non ti va proprio giù (leggi tra le righe). Forse sarebbe il caso di indagare cos’é che proprio non va giù e che continui a “buttare fuori”.
Dott.ssa Cristina Gugliermetti

Nessun commento: