Pagine

domenica, gennaio 18, 2009

AUTOLESIONISMO ED ATTEGGIAMENTO MATERNO

silvy Età: 15 Sono autolesionista da più di un mese e vorrei saperese farei bene a rivolgermi al consultorio. mamma non mi aiuta ma mi minaccia di farmi ricoverare se mi vede un'altro taglio. il mio amico mi ha consigliato di rivolgermi ad uno psicologo del consultorio ma io non so che fare. sono confusa e sofferente anke perchè mentre le scrivo sono in astinenza perchè mamma mi controlla due volte al giorno. mi aiuti, la prego.grazie
--------------------------------------------------------------------------------------
Il suo amico le ha dato un buon consiglio. Dietro ad un sintomo come il ferirsi e procurarsi dolore spesso c'è qualcosa di più profondo che andrebbe compreso e analizzato. L'atteggiamento "poliziesco" di sua mamma serve nell'immediato a controllarla ma non fa altro che aumentarle il livello d'ansia e comunque non risolve il problema, che come le ha suggerito il suo amico, necessita di un approccio differente. Saluti
Dott.ssa Cristina Gugliermetti

Nessun commento: