Pagine

martedì, settembre 19, 2006

NON PIU' MARTIRE

Fabio N° di riferimento: 133251322 Età: 17 Salve, dott. tempo fa le ho già scritto una richiesta che lei ha pubblicato il giorno 25 marzo con il titolo di assertività, veda da quel giorno io sono rimasto sempre lo stesso, ho cercato di attuare i " diritti assertivi", ma non ci sono riuscito, e sono al punto di partenza.. l'anno scolastico è passato velocemente diciamo che è finito anche tranquillamente rispetto a com'era inziato... ma ora sta per iniziare il nuovo anno, e io non voglio che si ripeta quello che è successo quest'anno, voglio cambiare, ma è possibile che la timidezza è più forte di me?? Ma come si fa a vincerla?? Qual'è l'arma migliore per distruggerla?? quest'anno voglio dimostrare ai miei amici che sono cambiato, non voglio essere più il " martire", della classe, la prego di darmi qualche consiglio affinchè io possa riuscirci...Attendo una sua risposta!!! Grazie Dott!!!!
E' normale che i timori riafforino all'inizio del nuovo anno scolastico. Continui a perseguire i diritti assertivi. Quest'ultimi vanno "coltivati" nel tempo, indipendentemente da eventuali risultati deludenti nel breve termine. Un suggerimento per il nuovo anno: cerca di "scompattare" il "branco classe" nei tuoi confronti. Conquista l'amicizia e la stima di uno dei rappresentatnti più influenti del "branco" , ti servirà per essere accettato da tutti gli altri. Saluti

Nessun commento: