Pagine

giovedì, maggio 18, 2006

RITUALE

Piero N° di riferimento: 786686038 Età: 18 Salve dott, le scrivo per esporgli il mio problema, che più di un problema è una curiosità, Non so perchè tutte le volte che mi subbisco, una strillata, un offesa, uno schiaffo, un emozione forte di paura odi gioia, o solo al fatto che mi possa succedere qualcosa di negativo, mi sento come un nodo in gola che sono costretto ad ingoiare, perchè mi far stare meglio, Per esempio: Una volta dovetti subire una strillata da una persona più grande di me, e mi venne appunto il medesimo sintomo ( il nodo in gola),io nonvolevo ingoiare, ma lo feci e dopo aver ingoiato mi sono sentito meglio, o forse risollevato, ecco io vorrei sapere come posso affrontare questo "Disagio", spero di esseremi spiegato bene, aspetto la sua risp e nel frattempo le porgo i miei più cordiali saluti!!!!!!!!!
Spesso di fronte ad eventi molto ansiogeni tendiamo a mettere in atto dei rituali stereotipati che hanno lo scopo di attenuare l'ansia che proviamo. Di solito il "rituale" ha una sua origine ed un significato ben preciso che può essere oggetto di un analisi più approfondita. Se questo rituale l'aiuta a superare il momento e non le procura altro tipo di disagio, che ben venga e può continuare ad attuarlo. Cordiali saluti.

Nessun commento: