Pagine

mercoledì, maggio 03, 2006

ATTACCHI DI PANICO

Principessa N° di riferimento: 367298583 Età: 20 Sono una ragazza di 20 che ama la vita e tutto ciò che ad essa è connesso..peccato che da un pò di tempo la mia vita sembra essere alle dipendenze di una forza che si scatena in me tutte le volte che sono da sola fuori dalla mia casa ed è diventato il mio primo pensiero alla mattina.Le sensazioni che provo sono tachicardia, sudorazione fredda alle mani leggero tremore e stordimento.Io lo definisco attacco di panico che mi limita in buonaparte delle cose che faccio perchè penso: " e se mi capita mentre sono allavoro, in chiesa, al supermercato,con gli amici....che faccio???"... e se cerco di non pensarci esso si ripresenta sempre più di prima.Quando non c'è mi sento libera ma è talmente diventato parte di me che se non c'è sono quasi io ad andarlo a cercare perchè è talmente diventato la mia quotidianità che mi sembra strano non provarlo.Sto cercando in tutti i modi di togliere dalla miavita questo turbine di emozioni, anche perchè ho tanti sogni ed aspirazioni acui non voglio rinunciare.Non voglio assolutamente ricorrere a farmaci perchè in me c'è la forza e la voglia per potermene liberare senza ricorrere ai medicinali. Vorrei se possibile avere un consiglio pratico su come posso uscire da questo tunnel di cui vedo l'uscita ma purtoppo resta per ora ancora lontana. grazie
La sua determinazione e volontà nell'uscirne è gia una premessa fondamentale e necessaria per uscire da tale situazione. Anche accettare e convivere al momento con ciò è un utile indicazione che sento di darle. Comunque sarebbe utile rivolgersi anche da un psicologo o terapeuta, che le possano dare utili indicazioni tarate sulla sua situazione. Enorme è la bibliografia sull'argomento, su cui per motivi deontologici non posso dare indicazioni. . Le indico anche un sito di un'associazione www.lidap.it dove potrà trovare ulteriori utili indicazioni. La saluto con un'aforisma da "ricordare" da parte sua ogni giorno:
"Guarda la paura in faccia e questa cesserà di turbarti". (Sri Yukteswar)

Nessun commento: