Pagine

giovedì, maggio 11, 2006

CADUTE

ofelia N° di riferimento: 724102209 Età: 31 Caro dottore, da circa un mese ho perso il lavoro, e non mi è stato rinnovato il contratto.da allora, anche a seguito di una rottura con un uomo, sono caduta in depressione. Per un mese nn riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto, ed eraf requnte in me il pensiero del suicidio. Poi mi sono un po risollevata, ho iniziato a portare domande di lavoro, e segnarmi in centro per l'impiego,ma ancora niente. Il fatto è che ho poca stima di me stessa, e non mi sento mai all'altezza, pur riconoscendomi delle buone doti, e massima serietà. Non riesco a capire il mio ruolo, il alvoro vhe voglio, e più che altro cosa voglio dalla mia vita. Ho 31 anni, ed ho paura di non trovare uno spazio in questa società, e di essere una delusione per la mia famiglia. Come posso fare?
"Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi" recitava Napoleone. La perdita del lavoro e la fine di un amore, sono due eventi che metterebbero al "tappeto" chiunque, ma lei ha dimostrato di sapersi rialzare. "Barcolla" ancora ma è normale. Come è normale di fronte ad eventi del genere provare poca autostima, e non sapere più quello che si vuole. Ma passerà, ed uscirà più forte di prima. Si cresce solo nella sofferenza. La saluto inviandovi un'aforisma di Schopenauer:
"Abbiamo bisogno in ogni momento di una certa quantità di dolore o di privazione come una nave ha bisogno della zavorra per mantenere la stabilità."

Nessun commento: