Pagine

domenica, febbraio 05, 2012

SONO MORTA CON MIO MARITO


margherita Età: 48
Sono vedova da 2anni e mezzo, ho due figli di 12 e 15 anni e un lavoro che assorbe tutto il mio tempo. Ho sperato che con il passare delle settimane, dei mesi, di qualche anno potessi scuotermi dal torpore che mi porto dentro dalla morte di mio marito, scomparso all\'età di 46 anni per un cancro al polmone. Ho cercato di mantenere in piedi il residuo di famiglia dedicando tutta me stessa ai ragazzi, al lavoro, alla nuova casa che ho voluto con tanta determinazione. Il tempo è trascorso fra momenti di disperazione, di angoscia, di speranza. Dentro di me nulla è cambiato: sono morta con lui. I miei figli per non riaccendere il dolore del ricordo del padre non ne parlano, amici e parenti evitano di tornare sull\'argomento. Inizia un nuovo anno, con tanti sacrifici, tanto lavoro, tanto vuoto, e... non so cosa farne del giorno che non dedico a nessuno, del mio tempo, dei miei pensieri, delle mie sensazioni che non condivido. Chiedo ancora aiuto, ma forse la soluzione si chiama tempo ed io non ho più la forza di aspettaere.

Nessun commento: