Pagine

domenica, febbraio 26, 2012

ANSIA E MAL D'AMORE

jonkerina Età: 26
Sono una ragazza di 26 anni. In vista della tesi di laurea, preciso questo perchè tutto è cominciato agli ultimi due esami che dovevo sostenere. Improvvisamente una notte mi sveglio con una forte tachicardia, in ospedale non riscontrano nulla, solo stress. I giorni successivi sono stati assurdi. Piangevo sempre, non evevo voglia di far nulla e non riuscivo a studiar. Pensavo sempre alle cose brutte, avevo paure di far del male a qualcuno e di farmi male, avevo il terrore di ascoltare un fatto di cronaca perchè lo rivedevo su di me, temevo di non sapermi controllare. Tutto coincide anche con il matrimonio di mia sorella,per me è una seconda mamma, la quale va via di casa. Avevo pensieri esistenziali tipo: che senso ha tutto questo, avevo sempre l\'ansia,un magone allo stomaco e di notte una tosse assurda. Cercavo su internet le risposte al mio malessere e tutto ciò che leggevo lo provavo sulla mia pelle. Mi ero convinta di essere pazza, depressa e mi disperavo per questo. Con l\'aiuto di una psicoterapeuta sto superando tutto questo e tra pochi giorni ho la mia seduta di laurea. Il problema che è sorto recentemente è un\'altro. Sono felicemente fidanzata da quattro anni, lui è l\'uomo della mia vita, ma c\'è qualcosa nella mia mente che vuole convincermi del contrario. Preciso: prima di lui sono stata con un\'altra persona che ho poi lasciato per stare con il mio attuale fidanzato, senza rimorsi, senza rimpinati, anzi sempre più convinta. Di recente nella mia mente passano immagini fastidiose, di cose che ho fatto con il mio ex, tipo una semplice passeggiata, il suo volto, amici in comune e sono presa dall\'ansia acuta, mi infastidiscono queste immagini e per di più a volte ho il timore di chiamare il mio attuale fidanzato con il nome del mio ex. Per strada ho paura di incontrarlo perchè questo mi genera. Per giunta ho paura di addormentarmi e sognarlo, non so come fare, questo va fortemente ad incidire sul rapporto che ho con il mio fidanzato e del quale sono innamorata follemente, a volte tali pensieri sembrano mettere in discussione tutto, questo che vuol dire? Che l\'amore non è così forte? Ho un forte senso di paura e che tutto possa sfuggirmi di mano.

Nessun commento: