Pagine

giovedì, febbraio 23, 2017

VORREI SCOMPARIRE NEL NULLA

Holloway Età: 22

Non ho di che lamentarmi. Questa è la verità, nonché ciò che probabilmente ho sentito più volte dirmi da chi mi sta attorno. Nessun problema economico, una vita sentimentale stabile con una persona d\'oro, amici che mi vogliono bene, l\'ambizione di una vita professionale interessante e creativa, i mezzi per farcela. Ho e ho avuto qualsiasi tipo d\'aiuto possibile e immaginabile; certo, come ogni essere umano ho avuto anch\'io le mie difficoltà, ma tutte risolvibili e nessuna di esse è mai stata troppo grave da poter contenere.
...Non merito niente di tutto ciò.
Ci sono persone la fuori che avrebbero davvero bisogno di ciò che ho io e che per un motivo o per l\'altro non riusciranno ad averlo. E io vorrei dare la mia vita a qualcun altro, una persona più meritevole. E se fosse possibile, mi limiterei semplicemente a scomparire e far sì che sia prontamente sostituito da questa persona col minor impatto possibile sulla mia ragazza, sulla mia famiglia e tutto il resto. Non è la felicità che cerco, anzi, vorrei non dover cercare proprio niente, neanche l\'infelicità.
L\'universo è così immenso e sapere di essere meno di un granello di sabbia a confronto è una sensazione di conforto incredibile. E sarebbe perfetto se così potessi essere anche per questo micro-mondo che abitiamo: un piccolo sassolino perso in fondo a qualche oceano mentre qualcuno al mio posto e con le mie energie compia qualcosa di importante.
Io non sono nessuno, non posso amare, non posso vivere.
Ma perché non posso andarmene in silenzio? Perché non hanno inventato un modo per sparire senza che l\'universo venisse mai a saperlo?
I sabati sera scorrono tra le compagnie di amici che sono lì e fanno sesso con l\'esistenza, con l\'ineluttabile e incredibile esperienza che è la vita. Ed è questo: Dio avrebbe dovuto concederla come si concedono le macchine a noleggio, solo per i patentati e per chi garantisca il massimo rispetto per essa.
Una mia amica è morta a 19 anni e non è stato giusto.
E ce ne siamo subito dimenticati. La vita è andata avanti e ha coperto quel buco con il rimpianto.
Dimenticatemi.

Nessun commento: