Pagine

venerdì, febbraio 24, 2017

QUANDO VADO A SCUOLA SOFFRO DI ATTACCHI DI ANSIA E DI PANICO

Manuela Età: 18

Ciao a tutti.. è l\'ennesimo giorno che passo a casa perchè non riesco a concludere nulla a scuola. Sono al quinto anno e sono quasi agli sgoccioli e sono disperatissima, per questo leggendo qualche messaggio ho deciso di scrivervi qui...
E\' da inizio anno che soffro di attacchi d\'ansia e di panico passando intere giornate e intere notti a piangere. Nonostante ciò non mi sono voluta abbattere e ho continuato ad andare a scuola anche se non riuscivo a togliermi nessuna interrogazione e ciò mi ha sempre più abbattuta aggiungendo all\'ansia sensi di colpa di interrogazioni non fatte. Finchè un giorno, distrutta emotivamente, psicologicamente e fisicamente(perchè non riuscivo a mandare giù un boccone) ho deciso di non andare più a scuola, proprio perchè mi ero stancata di vedermi ridotta in quel modo e di soffrire. Ma la conseguenza è stata che tutto è peggiorato, poichè pensavo a tutte le conseguenze di quella scelta e sopratutto al mio futuro.
Il fatto è che personalmente problemi con la scuola non ne ho! Questo mi fa arrabbiare! Mi piace ciò che devo studiare, non ho affatto paura degli esami di stato, anzi non vedo l\'ora di affrontarli.. non vado male.. prendo anche dei 7.. Non so proprio cosa mi sia preso. Tutto ciò che riguarda la scuola mi fa venire l\'ansia.. i prof.. quegli imbecilli dei miei compagni.. gli amici che non ci sono.. e ogni volta che provo a studiare mi viene quel brutto mal di pancia e quel nodo alla gola insopportabili.. non riesco a concentrarmi e non riesco a superare quest\'ostacolo. Ho provato di tutto.. Ho provato ad andare ad un doposcuola per studiare insieme a qualcuno ma nulla!!! Ho parlato con le mie prof ma nulla! Nessun segno di aiuto da parte degli altri mi ha fatto del bene e sembra che io sia diventata allergica alle persone, tutti mi danno fastidio, nessuno mi capisce ed ogni parola che mi dicono mi fa stare ancora più male e mi appesantisce sempre più. Il solo pensiero che domani devo tornare a scuola mi fa star male.. Non so da cosa si sia potuta scaturire quest\'ansia.. mi sento chiusa in una morsa senza alcuna via di scampo! Mi hanno consigliato di andare da uno psicoterapeuta ma non ne voglio sentir proprio parlare. Tutti mi attaccano.. credono che stia facendo solo i capricci.. ma non capiscono che la cosa è davvero seria.. Magari stessi facendo un capriccio, almeno non avevo quest\'ansia addosso! Non so perchè ho deciso di scrivere qui.. sono sicura che chi risponderà mi dirà cose che ho già sentito e mi sminuirà.. perciò prendetelo come una sorta di sfogo e se dovete giudicarmi non fatelo.. ne ho davvero abbastanza.

Nessun commento: