Pagine

martedì, marzo 21, 2006

CONFLITTO CON LA MADRE

N° di riferimento: 26381926 Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, apparentemente felice. Mia mamma mi opprime da sempre. Bisogna fare sempre ciò che lei desidera: in ogni situazione dà il suo parere che però è vincolante. O si fa come vuole lei o si litiga. E non esiste compromesso. Da ragazzina non potevo uscire, frequentare chi desideravo e fare lo sport che preferivo. Sono stata anoressica (lei mi ha costretto a mangiare in modi terribili), poi bulimica (la compensazione era la dieta ferrea, non ho mai vomitato) e poi ho sofferto di binge. Sono passata dai 50 ai 43 ai 65 kg epoi di nuovo 50 kg in questi ultimi 7/8 anni. Ora non desidero altro che andarmene di casa per poter finalmente vivere la mia vita. Con lei non si parla, non si ragiona. Gli psicologi per lei sono stupidate, risolve tutto da sola. Aiutatemi.
Non posso entrare nel merito del rapporto con tua madre, anche se è probabile che sia alla base dei tuoi disturbi del comportamento alimentare. Personalmente ritengo che se vuoi puoi poter acquisire una maggiore autonomia da tua madre, senza andare via di casa. Anzi una fuga in tal senso potrebbe rivelarsi peggiore del male che si cerca di combattere. Ti consiglio di provare un distacco graduale da tua madre, eventualmente, con un supporto di uno psicologo. Puoi rivolgerti a qualcuno che lavora in un servizio pubblico, non paghi e non sei tenuta a darne conto a tua madre. Cordiali saluti.

Nessun commento: