Pagine

sabato, marzo 04, 2006

AGGRESSIVITA' ADOLESCENZIALE

ELVIRA N° di riferimento: 196842174 Età: 44 HO UNA FIGLIA DI 11 ANNI SECONDA DI TRE FIGLIE CHE MI FA DISPERARE. HA DEGLI SBALZI DI UMORE è AGGRESSIVA CON SGUARDI MINACCIOSI SI ARRABBIA PER NULLA, RAPPORTO DI AMORE E ODIO CON LE DUE SORELLE DI 16 E 3 ANNI E MEZZO.
LE HO PROVATE TUTTE CON DOLCEZZA CON PUNIZIONI E SCULACCIONI,
HO CHIESTO AIUTO AL SERVIZIO DI PSICOLOGIA INFANTILE DELLA USL CHE A PREVE MI
CHIAMERA.
DIMENTICAVO CHE HA AVUTO IL SUO 1° MENARCA A 10 ANNI
ASPETTO UN CONSIGLIO GRAZIE ELVIRA

Nella e.mail non ha indicato se tale comportamento si presenta da sempre o solo da poco e avrei avuto bisogno di più elementi sull'ambiente familiare. In ogni caso potrebbe essere ricondotto ad una "tempesta emozionale" tipica dell'adolescenza che può essere stata accentuata dalla comparsa prematura del menarca. Sicuramente all'ASL saranno eserle più precisi. Cordiali saluti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

anch' io come tua figlia ho gli stessi problemi ho 11 anni e fra 2mesi ne faccio 12 e i problemi che ho mi condizionano la vita ma, non so che dirti ma ti consiglio di fare a tua figlia la camomilla quant' o meno può ridurre i disturbi o farli passare del tutto