Pagine

giovedì, agosto 22, 2013

LA MIA AMICA SI PROVOCA IL VOMITO AUTOINDOTTO


gruffi.gigi Età: 15
Sono molto preoccupata per una mia amica, ha 15 anni ed ho scoperto che ha dei gravi problemi alimentari da circa 4 mesi: mangia il meno possibile e,talvolta, si provoca il vomito autoindotto. Recentemente ha anche cominciato a farsi dei tagli sulle braccia. Non me ne ha parlato minimamente, nè di questo, nè del fatto che, evidentemente, sta male. Non riesco a capire come sia possibile è una persona fantastica: bellissima, simpaticissima, ha tantissimi amici veri, sembra sempre felice, ha una vita sentimentale invidiabile. Spesso ha qualche difficoltà a scuola(2 liceo classico) ma riesce a recuperare tutto, i genitori spesso le fanno pesare molto il fatto che non si impegna abbastanza a scuola, ma le fanno anche molti complimenti quando migliora. E\' l\'ultima di molti fratelli e sorelle, con i quali ha molti anni di differenza. Io vorrei davvero tanto aiutarla, almeno per farle capire che bellissima persona è, ma o mi ritrovo a sgridarla o stare male per lei o cerco di essere allegra con lei ignorando qualsiasi problema.

Nessun commento: